Giovedì 28 Marzo 2024

Chieti: smottamento carreggiata in via Olivieri: affidati i lavori di somma urgenza

10/02/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Deviato il transito veicolare 

 

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice, comunica che è stato adottato, nella giornata odierna, un provvedimento temporaneo di divieto di transito veicolare in via S. Olivieri, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Ciampoli e l’intersezione con Largo Cavallerizza, a seguito dello smottamento della carreggiata nel tratto di strada indicato.

Pertanto, il traffico veicolare proveniente da via S. Olivieri - lato via F. Salomone, compreso quello degli autobus, è stato deviato verso via Ciampoli; il traffico veicolare proveniente da via A. Herio è stato deviato su via dei Vezii, ad eccezione degli autobus, che possono arrivare fino al alle aree di sosta poste nei pressi del Palazzo di Giustizia per poi ripercorrere a ritroso lo stesso tragitto in direzione via Madonna degli Angeli e via Pianell. Sono state adottate, altresì, tutte le altre deviazioni necessarie per evitare che il flusso veicolare converga nell'area interdetta.

 

 

«Le avverse condizioni meteorologiche stanno continuando a provocare danni a tutto il sistema cittadino di convogliamento delle acque – ha commentato l’Assessore Di Felice -. In particolare, questa mattina, in via Silvino Olivieri, tra l’intersezione con via Ciampoli e l’intersezione con Largo Cavallerizza, si è verificato lo smottamento della carreggiata in un ampio tratto di strada che ha causato anche il cedimento di un palo della rete elettrica filoviaria.

 

A seguito delle verifiche effettuate nell’area, è stata riscontrata la rottura di un tratto di fogna situata a sette metri di profondità rispetto al manto stradale che ha convogliato terreno e detriti assestatisi nel tratto fognario che arriva fino a via Gran Sasso. Data la complessità dell’intervento su via Olivieri, dove lo smottamento ha interessato più linee fognarie, una linea della media tensione dell’Enel, una linea dei telefoni di Stato e la linea della Telecom, nonché le sovrastanti linee elettriche della filovia, si è disposta la chiusura al transito veicolare fino a che verranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Contemporaneamente, su Via Gran Sasso sarà previsto il senso unico alternato veicolare regolamentato dalla presenza di impianti semaforici mobili.

 

L’Ufficio Tecnico ha già provveduto ad affidare gli interventi di somma urgenza che si protrarranno per almeno una settimana. Nel corso delle lavorazioni la linea elettrica di media tensione sarà interrotta dalle ore 7.00 alle ore 17.30. Tale sospensione non inciderà sulla erogazione elettrica delle utenze e della pubblica illuminazione». 

CONDIVIDI: