Giovedì 02 Maggio 2024

CAMPOTOSTO - IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO IN VISITA ALLA STAZIONE CARABINIERI

20/02/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Questa mattina il Presidente del Parlamento Europeo, On. Antonio TAJANI, si è recato nel comune di Campotosto, interessato dagli eventi sismici che si sono susseguiti dall’agosto 2016 e che lo scorso 18 gennaio lo ha colpito ancor più violentemente determinando l’inagibilità di quasi l’80% degli immobili dell’intera municipalità.

 

Accompagnato dal Prefetto dell’Aquila – dott. Giuseppe LINARDI, dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile – Ing. Fabrizio CURCIO e dai vertici provinciali delle Forze di Polizia, l’On. TAJANI, proveniente da Arquata del Tronto ed Amatrice, ha incontrato il Sindaco del Comune di Campotosto – Ing. Luigi CANNAVICCI per poi visitare il Centro Operativo Comunale (COC) attivato per l’emergenza sisma, che gestisce e veicola le diverse esigenze rappresentate dalla popolazione, che il Presidente ha incontrato attraversando a piedi le vie cittadine.

Successivamente ha raggiunto la Caserma Carabinieri del posto ove, a seguito della dichiarata inagibilità della Casa Comunale, sono attualmente ospitati alcuni uffici municipali.

Ricevuto dal Comandante Provinciale – Col. Antonio SERVEDIO, ha incontrato il Comandante della Stazione – M.A.s.UPS Filippo GRAZIANO e gli altri militari ivi effettivi che ha cordialmente ringraziato, con dedica manoscritta apposta sul “memoriale del servizio”, per la disponibilità dimostrata e per l’impegno profuso nella gestione dell’emergenza.

 

 

A conclusione del fitto programma teso a portare il saluto, la vicinanza e la solidarietà delle Istituzioni comunitarie, è partito alla volta di Cittareale e Norcia.

CONDIVIDI: