Venerdì 19 Luglio 2024

Attualità

San Salvo, riqualificazione, nuovo parco giochi in via San Pio

21/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, riqualificazione, nuovo parco giochi in via San Pio

La Giunta comunale approva la delibera con la quale sono stati stanziati 40mila euro, con fondi interamente regionali.

In via San Pio a San Salvo sorgerà un nuovo parco giochi riqualificando questa zona della città. Lo ha stabilito la Giunta comunale approvando la delibera con la quale sono stati stanziati 40mila euro, con fondi interamente regionali, per la realizzazione di opere strutturali e per l’acquisto dei giochi. “Proseguiamo nell’opera di riqualificazione degli spazi verdi presenti nei diversi quartieri e aree della città – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – che ci vede impegnati nel migliorare la qualità urbana, la qualità della vita ed il benessere psicofisico dei cittadini, in particolare dei più piccoli. Una funzione sociale, di cui dobbiamo tenere assolutamente conto, in quanto questi parchi sono luoghi di incontro, di svago e di aggregazione”.

Elisa Marinelli, assessore alla Manutenzione: “Abbiamo scelto di realizzare questo nuovo parco giochi in un quartiere che ne risultava sprovvisto, nell’ambito di un piano più complessivo di attenzione a tutta la città. Proseguiremo con nostri interventi per crearne dei nuovi o ampliare quelli già esistenti. Abbiamo provveduto in questi mesi a sostituire e a riparare i giochi distrutti e alla manutenzione degli altri. Nei prossimi mesi l’intenzione – conclude l’assessore – è quella di continuare a renderli sempre più accattivanti”. Infine il sindaco di San Salvo invita i cittadini a prendersi cura del bene comune perché facendolo assieme si aumenta la qualità della vita di una comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

La Polizia di Stato rilancia “Questo non è amore”, la campagna permanente di comunicazione contro la violenza di genere, attraverso uno spot televisivo e sui canali social.

Durante la serata sono stati conferiti due prestigiosi Paul Harris Fellow a Flavia Antonacci e Barbara Rosati per il loro impegno sociale.

L'Olio Extravergine d'Oliva abruzzese si appresta a ricevere un prestigioso riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP), soddisfazione di Cia Abruzzo.

L’iniziativa intende favorire l’incrocio domanda/offerta con il coinvolgimento diretto delle aziende interessate alla ricerca di personale.