Lunedì 17 Novembre 2025

Attualità

La trasparenza delle iniziative a sostegno delle fasce fragili diventa protagonista online

29/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
La trasparenza delle iniziative a sostegno delle fasce fragili diventa protagonista online

L'Ambito Distrettuale Sociale 11 (ADS 11) ha deciso di abbracciare la potenza dei social media per rendere più trasparenti e accessibili le azioni intraprese a favore del settore delle politiche sociali.

Attraverso una strategia digitale mirata, l'ADS 11, con il comune di Lanciano come capofila e la partecipazione di altri 8 comuni del territorio, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio, ha annunciato l'intenzione di utilizzare i social network come piattaforma principale per diffondere informazioni riguardanti avvisi e iniziative organizzate sul territorio. L'obiettivo prioritario è garantire una maggiore visibilità delle attività svolte a sostegno delle fasce più fragili della società.

La decisione di rendere pubbliche tutte le iniziative dell'Ambito Sociale 11 Frentano sulle piattaforme digitali riflette la volontà di superare le barriere fisiche e raggiungere un pubblico più ampio in accordo con tutti i Sindaci dell’ambito.

I social media, dichiara l’Assessore alle politiche sociali Cinzia Amoroso, consentono di amplificare il messaggio e coinvolgere una vasta gamma di persone, inclusi cittadini, associazioni e imprese interessate a contribuire al benessere della comunità.

In un'epoca in cui la condivisione istantanea delle informazioni è fondamentale, l'utilizzo dei social media si configura come una strategia innovativa e efficace per promuovere la trasparenza delle azioni intraprese nel settore sociale. La comunità è ora invitata a seguire gli account ufficiali dell'ADS 11 sui social media per restare costantemente aggiornata sulle iniziative e contribuire attivamente al sostegno delle politiche sociali nel distretto. 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Consegnato in anticipo rispetto al piano degli investimenti previsto dal Contratto di Servizio per il rinnovo della flotta. Sono 24 i nuovi convogli già in servizio sui binari d’Abruzzo.

Un gruppo giovane, competente e con una forte presenza femminile guiderà la categoria tra sostenibilità, innovazione e gestione del territorio

Il sindaco Masci e l'assessore Orta: L’Amministrazione", proseguono Masci e Orta, "intende garantire un “sistema verde” con attrezzature fruibili, assicurando allo stesso tempo il decoro degli spazi e la tutela della salute e della sicurezza pubblica.

Sindaco Filippo Paolini convoca d’urgenza le sigle sindacali e i vertici della società regionale: preoccupazione per la riduzione delle corse e i possibili effetti occupazionali. In dicembre il dibattito in aula