Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

La trasparenza delle iniziative a sostegno delle fasce fragili diventa protagonista online

29/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
La trasparenza delle iniziative a sostegno delle fasce fragili diventa protagonista online

L'Ambito Distrettuale Sociale 11 (ADS 11) ha deciso di abbracciare la potenza dei social media per rendere più trasparenti e accessibili le azioni intraprese a favore del settore delle politiche sociali.

Attraverso una strategia digitale mirata, l'ADS 11, con il comune di Lanciano come capofila e la partecipazione di altri 8 comuni del territorio, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio, ha annunciato l'intenzione di utilizzare i social network come piattaforma principale per diffondere informazioni riguardanti avvisi e iniziative organizzate sul territorio. L'obiettivo prioritario è garantire una maggiore visibilità delle attività svolte a sostegno delle fasce più fragili della società.

La decisione di rendere pubbliche tutte le iniziative dell'Ambito Sociale 11 Frentano sulle piattaforme digitali riflette la volontà di superare le barriere fisiche e raggiungere un pubblico più ampio in accordo con tutti i Sindaci dell’ambito.

I social media, dichiara l’Assessore alle politiche sociali Cinzia Amoroso, consentono di amplificare il messaggio e coinvolgere una vasta gamma di persone, inclusi cittadini, associazioni e imprese interessate a contribuire al benessere della comunità.

In un'epoca in cui la condivisione istantanea delle informazioni è fondamentale, l'utilizzo dei social media si configura come una strategia innovativa e efficace per promuovere la trasparenza delle azioni intraprese nel settore sociale. La comunità è ora invitata a seguire gli account ufficiali dell'ADS 11 sui social media per restare costantemente aggiornata sulle iniziative e contribuire attivamente al sostegno delle politiche sociali nel distretto. 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.