Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

La trasparenza delle iniziative a sostegno delle fasce fragili diventa protagonista online

29/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
La trasparenza delle iniziative a sostegno delle fasce fragili diventa protagonista online

L'Ambito Distrettuale Sociale 11 (ADS 11) ha deciso di abbracciare la potenza dei social media per rendere più trasparenti e accessibili le azioni intraprese a favore del settore delle politiche sociali.

Attraverso una strategia digitale mirata, l'ADS 11, con il comune di Lanciano come capofila e la partecipazione di altri 8 comuni del territorio, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio, ha annunciato l'intenzione di utilizzare i social network come piattaforma principale per diffondere informazioni riguardanti avvisi e iniziative organizzate sul territorio. L'obiettivo prioritario è garantire una maggiore visibilità delle attività svolte a sostegno delle fasce più fragili della società.

La decisione di rendere pubbliche tutte le iniziative dell'Ambito Sociale 11 Frentano sulle piattaforme digitali riflette la volontà di superare le barriere fisiche e raggiungere un pubblico più ampio in accordo con tutti i Sindaci dell’ambito.

I social media, dichiara l’Assessore alle politiche sociali Cinzia Amoroso, consentono di amplificare il messaggio e coinvolgere una vasta gamma di persone, inclusi cittadini, associazioni e imprese interessate a contribuire al benessere della comunità.

In un'epoca in cui la condivisione istantanea delle informazioni è fondamentale, l'utilizzo dei social media si configura come una strategia innovativa e efficace per promuovere la trasparenza delle azioni intraprese nel settore sociale. La comunità è ora invitata a seguire gli account ufficiali dell'ADS 11 sui social media per restare costantemente aggiornata sulle iniziative e contribuire attivamente al sostegno delle politiche sociali nel distretto. 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.