Sabato 04 Maggio 2024

Attualità

Martinsicuro celebra i nuovi nati per il secondo anno consecutivo con il Kit di Benvenuto

02/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Martinsicuro celebra i nuovi nati per il secondo anno consecutivo con il Kit di Benvenuto

Un gesto affettuoso dell'amministrazione comunale a sostegno delle neo-famiglie

Per il secondo anno consecutivo, l'amministrazione comunale di Martinsicuro presenta il Kit di Benvenuto "Nuovi Nati", un'iniziativa calorosamente supportata dal consigliere comunale Martina Pollastrelli, delegata ai Servizi Demografici e all'URP.

L'iniziativa è dedicata ai neogenitori del territorio, offrendo loro una borsa contenente una selezione di prodotti essenziali per neonati. Quest'anno, una novità pregiata si aggiunge al pacchetto di benvenuto: un libro, con l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dai primi mesi di vita del bambino.

Nel corso dell'anno 2023, Martinsicuro ha accolto con gioia 112 nuovi membri nella comunità, di cui 62 maschietti e 50 femminucce. La consigliera Martina Pollastrelli sottolinea che questa iniziativa è un gesto affettuoso volto a sostenere le famiglie in questa meravigliosa avventura della genitorialità.

Il contributo alla promozione della lettura in famiglia è parte integrante del progetto nazionale "Nati per Leggere". Le consigliere delegata alla Biblioteca, Valentina Coccia, e la consigliera delegata alla Cultura, Giuseppina Camaioni, spiegano che il progetto, con la collaborazione di pediatri, bibliotecari, educatori e volontari, mira a stimolare lo sviluppo emotivo e cognitivo del bambino fin dai primi mesi di vita.

I neo-genitori, al momento della registrazione del nuovo nato/a presso l'ufficio Stato Civile del Comune di Martinsicuro, potranno ritirare personalmente i Kit di Benvenuto. Oltre ai prodotti essenziali, una pergamena ricordo renderà tangibile questo momento speciale.

L'amministrazione comunale ringrazia gli uffici preposti per la collaborazione attiva e il contributo a questa significativa iniziativa a favore delle neo-famiglie di Martinsicuro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.