Giovedì 28 Marzo 2024

Attualità

Il 5 x 1000 al comune di Lanciano per il fondo sociale

17/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Il 5 x 1000 al comune di Lanciano per il fondo sociale

L'invito arriva dal sindaco di Lanciano Mario Pupillo: "La solidarietà in un gesto, con una firma che non costa nulla e può fare tanto".

Il Sindaco Mario Pupillo invita i cittadini a donare il 5x1000 al Comune di Lanciano per il fondo sociale a sostegno dei nuclei familiari bisognosi. Il 5x1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (Irpef) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni no profit e ad attività con finalità di interesse sociale. Devolvere il 5x1000 non costa nulla: è un'occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle proprie imposte nel Comune di residenza; diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale. Il contribuente può destinare al Comune di Lanciano la quota del 5 per mille della sua imposta sull’IRPEF apponendo la propria firma nel riquadro “Sostegno alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza” che figura sui modelli di dichiarazione. "La solidarietà in un gesto, con una firma che non costa nulla e può fare tanto: invito tutti a donare il proprio 5x1000 per aiutarci ad aiutare ancora di più chi in questo periodo ha subito maggiormente le conseguenze dell'emergenza economica e sociale dovuta alla pandemia da coronavirus. Grazie a tutti coloro che aiuteranno il Comune ad aiutare ancora di più chi è in difficoltà", dichiara il Sindaco Mario Pupillo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.

Domani, 26 marzo 2024, la fase finale per 15 studenti dell'Istituto Comprensivo Statale "Umberto I" di Lanciano