Sabato 15 Marzo 2025

Attualità

Giunta Abruzzo: ok a Tua per tratta ferroviaria Lanciano-Roma

01/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Giunta Abruzzo: ok a Tua per tratta ferroviaria Lanciano-Roma

Una scelta programmatoria che ha l'obiettivo di irrobustire la maglia dei collegamenti ferroviari

La Giunta regionale d'Abruzzo, nella riunione del pomeriggio a PESCARA, su proposta del presidente, Marco Marsilio, ha autorizzato la Società in house TUA Spa a variare il programma di esercizio ferroviario relativo al Contratto di Servizio 2018-2027, con l'attivazione - a partire dal cambio orario di dicembre 2022 - del servizio Lanciano-L'Aquila e, da dicembre 2023, del servizio Lanciano-Roma che la Società potrà svolgere anche sotto forme diverse di collaborazione con Trenitalia Spa, secondo le modalità previste dalla legislazione vigente.

Tale scelta programmatoria è in linea con l'obiettivo regionale di irrobustire la maglia cadenzata dei collegamenti ferroviari tra le principali località costiere e quelle interne ubicate lungo lo sviluppo delle linee che dalla direttrice adriatica si diramano verso L'Aquila e verso Roma, soprattutto in ragione delle significative risorse che la Regione Abruzzo ha attribuito alla TUA S.p.A. per l'acquisto dei nuovi treni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Grazie a un progetto finanziato dal PNRR, quattro ragazzi di Lanciano inizieranno un percorso lavorativo. L’assessore Cinzia Amoroso: "Un grande risultato frutto di sinergia e impegno"

Il decanter non è solo un oggetto dalle forme sinuose ed eleganti che impreziosisce la tavola, ma uno strumento essenziale per ogni vero appassionato di vino.

Lo sapevi che il calice di vino non è solo un oggetto di design? Ha una funzione tecnica ben precisa!

Previsti colloqui individuali con utenti dei Centri per l’impiego e dell’agenzia Adecco già contattati e invitati per l’occasione. Per tutti gli altri lavoratori interessati a partecipare è necessario inviare una email