Domenica 03 Marzo 2024

Attualità

Gesto nobile del Milan Club Lanciano: consegna di un D.A.E alla Protezione Civile

11/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Gesto nobile del Milan Club Lanciano: consegna di un D.A.E alla Protezione Civile

Un defibrillatore automatico esterno donato per la sicurezza della comunità

 

 

Nella giornata di ieri, il Milan Club Lanciano ha compiuto un gesto di notevole generosità consegnando un Defibrillatore Automatico Esterno (D.A.E) all'Associazione di Protezione Civile "San Filippo Neri" di Lanciano. L'iniziativa dimostra il forte spirito di solidarietà della comunità locale e sottolinea l'importanza di poter intervenire tempestivamente in situazioni critiche.

 

Il dono non solo testimonia l'impegno sociale del Milan Club Lanciano ma pone l'accento sulla vitale importanza del defibrillatore, strumento cruciale in casi di emergenza cardiaca. La cerimonia di consegna è stata un momento toccante, evidenziando la collaborazione tra enti civici e associazioni sportive per garantire la sicurezza e il benessere della città.

 

La Protezione Civile "San Filippo Neri" esprime profonda gratitudine per questo dono prezioso, che contribuirà a rendere la comunità più sicura e pronta ad affrontare situazioni di emergenza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 febbraio, la Presidenza provinciale delle ACLI, guidata dal neopresidente, Antonello Antonelli, ha incontrato l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, per presentargli la composizione degli organismi direttivi eletti lo scorso 8 febbraio e condividere il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028.

Scadrà il 22 marzo prossimo l’Avviso pubblico “Iniziative per il sostegno alimentare delle persone in stato di povertà o senza fissa dimora”. Le risorse finanziarie sono pari ad euro 250.000,00.

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

Alemico, giovane cantautrice lancianese, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “I Tuoi Pensieri”, disponibile su tutti i digital stores e Spotify.