Venerdì 12 Aprile 2024

Attualità

Fabrizio Tucci dell’Ipsaar di Villa Santa Maria medaglia d’argento al concorso nazionale “Miglior allievo degli istituti alberghieri d’Italia”

21/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Fabrizio Tucci dell’Ipsaar di Villa Santa Maria medaglia d’argento al concorso nazionale “Miglior allievo degli istituti alberghieri d’Italia”

“Un’idea di Baccalà: è tutta questione di testa” è il nome del piatto - connubio tecnico-concettuale con protagonisti il baccalà e la coppa di suino abruzzese - con il quale Fabrizio Tucci ha rappresentato l’Abruzzo.

Il giovane cuoco Fabrizio Tucci, alunno dell’Ipsaar “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria e socio dell’Associazione Cuochi Valle del Sangro e provincia di Chieti, ha conquistato la medaglia d’argento alla finale nazionale del concorso “Miglior Allievo degli istituti Alberghieri d’Italia”. La competizione, che si è appena conclusa,  è stata organizzata dalla Federazione italiana cuochi e si è tenuta a Rimini, all’interno del padiglione fieristico di “Beer and Food Attraction”.

“Un’idea di Baccalà: è tutta questione di testa” è il nome del piatto - connubio tecnico-concettuale con protagonisti il baccalà e la coppa di suino abruzzese - con il quale Fabrizio Tucci ha rappresentato l’Abruzzo, grazie al sostegno della  scuola alberghiera e del docente di cucina Ermanno Di Paolo che ha guidato  il ragazzo in tutto il percorso di lavorazione del piatto.

Il cuoco si era già aggiudicato, in occasione del secondo memorial Giovanni Spaventa che si è tenuto nella patria dei cuochi, il titolo di  “Miglior allievo dell’Istituto alberghiero Ipssar di Villa Santa Maria”.  

“Una grande soddisfazione per l’associazione e per il territorio – commenta il presidente dell’Associazione Cuochi Valle del Sangro e provincia di Chieti Giuseppe Finamore -. Siamo davvero felici del risultato conseguito dal giovane cuoco, a testimonianza dell’eccellenza dell’istituto alberghiero, che continua a formare i futuri professionisti della cucina, e del riconoscimento che il nostro paese ha in contesti nazionali e internazionali”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Villa Santa Maria

Potrebbero interessarti

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

l sindaco Masci ha sottolineato l'importanza dell'evento G7 per la città e la regione, evidenziando l'opportunità di far conoscere il meglio del territorio agli ospiti internazionali.

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo ha pubblicato il progetto “Promozione e inclusione sociale” destinato ai cittadini che si trovano in condizioni svantaggiate.

Le società in house regionali del centro Italia hanno sottoscritto un accordo di cooperazione per lo sviluppo di progetti e azioni comuni