Venerdì 08 Dicembre 2023

Attualità

Dissesto idrogeologico, dal MASE 7 milioni all’Abruzzo. Gava: “Investiamo nella sicurezza dei nostri territori”

08/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Dissesto idrogeologico, dal MASE 7 milioni all’Abruzzo. Gava: “Investiamo nella sicurezza dei nostri territori”

Quasi 7 milioni di euro alla Regione Abruzzo per interventi contro il dissesto idrogeologico

È il contenuto del decreto, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, inviato alla firma in queste ore. Lo annuncia il viceministro Vannia Gava. Ben nove le azioni che interesseranno centri abitati e corpi idrici ricadenti nelle province di Pescara, Chieti e L’Aquila. “Stanziamo considerevoli risorse per la realizzazione di importanti opere di contenimento del rischio idraulico e di messa in sicurezza del territorio, ritenute prioritarie dalla Regione, nella considerazione che la lotta al dissesto idrogeologico rappresenta un dovere di preminente interesse nazionale” dichiara il viceministro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Pescara L'Aquila

Potrebbero interessarti

Il Pinocchio di Collodi consegnato ai bambini quale benvenuto nella comunità sansalvese

Le celebrazioni sono iniziate con la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti, nella sede centrale di Via Diaz, alla presenza del Comandante Davide Martella e del Prefetto Fabrizio Stelo.

I Vigili del Fuoco di Lanciano hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara. Una ricorrenza particolarmente sentita da tutti i Vigili del Fuoco.

Professionisti e imprenditori uniscono le forze per difendere interessi comuni e contribuire allo sviluppo locale. Obiettivi chiari e progetti in cantiere presentati durante l'evento di lancio.