Marted 19 Marzo 2024

Attualità

Chieti, sarà siglato lunedì prossimo il Protocollo d’Intesa “Scuole Sicure 2020/21”

10/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, sarà siglato lunedì prossimo il Protocollo d’Intesa “Scuole Sicure 2020/21”

Un progetto finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli edifici scolastici.

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e il Prefetto della Provincia di Chieti, Giacomo Barbato, lunedì 13 luglio 2020, alle ore 12.00, presso la sede della Prefettura di Chieti, in Corso Marrucino 97, sottoscriveranno il Protocollo d’Intesa “Scuole Sicure 2020/21”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli edifici scolastici. Il Ministero dell’Interno ha riconosciuto al Comune di Chieti un contributo di 29.650,34 euro finalizzato all’acquisto di sistemi di videosorveglianza nelle aree limitrofe ai plessi scolastici, all’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Municipale nelle aree pertinenti le scuole secondarie di primo e secondo grado, nonché ad iniziative formative inerenti la prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Scuola

Potrebbero interessarti

L’opera, dell’artista giuliese Nicola Monticelli, è collocata su un basamento d cemento armato semicircolare. Presenti alla cerimonia il Sindaco Jwan Costantini, la giunta, la maggioranza, le autorità religiose, le associazioni, la famiglia Lucantoni e tantissimi giuliesi.

Il 15 Marzo 2024 è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Lanciano l’avviso di selezione dei beneficiari della provincia di Chieti da inserire nel progetto “Walking Aut, Percorsi inclusivi per l’autismo”.

Sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Polizia di Stato e ANCI Abruzzo, per la prevenzione ed il contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto, nella loro complessità, i sistemi informativi “critici” ritenuti essenziali per le funzioni di ANCI Abruzzo e dei Comuni da essa rappresentati.

La Provincia di Chieti ha aggiudicato 3.300.000 euro di lavori per risolvere i problemi causati alla viabilità da frane e dissesto idrogeologico su cinque strade provinciali.