Giovedì 18 Aprile 2024

ABSTRACT, la mostra del primo collettivo di street photography d’Abruzzo

16/03/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Dal 22 al 26 marzo, il circolo Aternino di Pescara ospiterà ABSTRACT, la mostra fotografica organizzata da Abstract Collective, il primo collettivo di street photographer abruzzesi. 

 

Attraverso una serie di scatti, 10 fotografi professionisti e amatoriali residenti in Abruzzo raccontano la loro visione del mondo e della società. Un progetto costruito dopo un percorso di lavoro di un anno che pone l’accento sugli aspetti più caratteristici del genere umano e sulla collocazione dell’uomo e della sua quotidianità nel contesto della strada. Berlino, Napoli, Venezia, Roma, Parigi e Pescara sono solo alcune delle città fotografate dai membri di Abstract Collective che, con questa mostra, lanciano ufficialmente il progetto e si propongono come punto di riferimento per la Street Photography in Abruzzo.

 

 

La mostra, ad ingresso gratuito, inaugurerà ufficialmente martedì 22 marzo 2016 alle ore 21:00 mentre il preopening per gli addetti ai lavori e gli interessati sarà lunedì 21 marzo. Le opere fotografiche saranno esposte fino a sabato 26 marzo 2016 presso il Circolo Aternino di Pescara, dalle ore 18:00 alle ore 23:00. Abstract Collective nasce come fase finale di un percorso di studi tecnici e di formazione artistica iniziato nel 2015 sotto la supervisione e la guida del fotografo italiano Stefano Lista.

 

 

I membri del collettivo sono fotografi professionisti e amatoriali provenienti da contesti culturali e lavorativi diversi, uniti dalla passione per la Street Photography. L’obiettivo principale di Abstract Collective è quello di realizzare progetti comuni e mostre per avvicinare gli amanti della fotografia a questo genere attraverso il confronto e la condivisione, con il fine unico della narrazione dell’ordinarietà e della straordinarietà del quotidiano.

 

 

 

CONDIVIDI: