Lunedì 29 Aprile 2024

Politica

Mattarella, Laboratori Gran Sasso eccellenza più alta Paese

15/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

"Da tempo desideravo visitare i Laboratori e sono riconoscente per questo". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento alla cerimonia per i trent'anni dei Laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Aquila. "Questo è un punto di eccellenza tra i più alti del nostro Paese, motivo di prestigio e di orgoglio. Qui avvengono continuo confronto, interazione, scambio di esperienze con tanti altri luoghi di ricerca nel mondo". Mattarella ha poi ringraziato il presidente dell'Infn,  Fernando Ferroni, e il direttore dei Laboratori del Gran Sasso, Stefano Ragazzi "per avermi accolto e mostrato le tre grandi cattedrali che sono il centro dei Laboratori". Alle 11.51 il presidente ha lasciato la sala 'Fermi' della struttura in superficie.

fonte video: Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale

 

 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Lega Abruzzo candida Laura Cucchiarella alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Il comitato promotore del raggruppamento civico LE TRE SPIGHE ha già espresso il nome del candidato sindaco nella persona di Nicola D’Urbano

“In vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della Città di Montesilvano, previste il prossimo giugno, Noi Moderati intende focalizzare l’attenzione dei partiti della coalizione di centro destra sui principi ed il modus operandi con i quali nasce una candidatura unitaria. È quanto dichiara Aurelio Cilli, commissario provinciale di Pescara per le elezioni amministrative di Noi Moderati.

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis