Domenica 28 Aprile 2024

Cultura

"Il Teatro degli Ulivi" a Fossacesia apre con due grandi eventi

11/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Al via con la Team presentation del giro-E Enel X Way 2023 e il concerto “Rosa di sera” il progetto "Il Teatro degli Ulivi", ideato e fortemente voluto da Emilio Marcucci, che vede un bellissimo connubio tra natura, musica e cultura in una location davvero suggestiva.

La Grande Partenza del Giro d'Italia a Fossacesia è stata l’occasione per far conoscere un luogo unico e suggestivo, immerso nella natura, "Il Teatro degli Ulivi", dove si è tenuta la team presentation del giro-E Enel X Way 2023 di  RCS,  la Società organizzatrice della amatissima corsa rosa,  impegnata anche nella promozione del cicloturismo. Giro-E infatti si disputa con le bici da corsa a pedalata assistita, nei giorni e nei luoghi del Giro D’Italia. L’evento che il 5 maggio scorso ha visto protagonisti lo sport, la natura e la musica con il concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese e del Coro dell'Università D’Annunzio di Chieti/Pescara, è stato  ideato  dal cantante d’opera lirica di Fossacesia, Emilio Marcucci , che ha deciso di dare il via al suo ambizioso progetto il Teatro degl ulivi proprio con questo serata  inserita nella prestigiosa vetrina delle iniziative legate  al Giro D’Italia.

Presenti all’iniziativa il presidente della Regione Marco Marsilio, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, e il direttore del Giro E, Roberto Salvador. Un’idea che è stata particolarmente gradita dalla RCS. “ Organizzare la Team Presentation del Giro-E in una sede come Il Teatro degli Ulivi, che è la rappresentazione più efficace della sostenibilità, lo considero un regalo che l’Abruzzo ci ha fatto. È perfettamente coerente con ciò che è il Giro d’Italia, sempre di più una piattaforma di promozione e racconto delle eccellenze del nostro paese”. Così Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport che ha voluto ringraziare Elisa Martinotti ed Emilio Marcucci per l’evento organizzato. Parole di grande apprezzamento sono state espresse anche dal Governatore Marsilio e dal primo cittadino.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.