Domenica 28 Aprile 2024

Cultura

Lanciano, lo scrittore frentano Remo Rapino tra i 5 finalisti del premio Campiello 2020

01/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, lo scrittore frentano Remo Rapino tra i 5 finalisti del premio Campiello 2020

Lo scrittore lancianese compare già tra i 12 finalisti del premio Strega.

E' giunta circa un'ora fa la notizia che il narratore e poeta lancianese Remo Rapino, che già compare tra i dodici finalisti del Premio Strega 2020 con il suo romanzo "Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio", edito dalla minimum fax, è tra i cinque finalisti del Premio Campiello 2020 con il medesimo romanzo. "Ho appena saputo di essere finalista al Premio Campiello. - dice Rapino - E' una bella avventura, un viaggio che vorrei condividere con i lettori, con quanti amano la scrittura, le storie del mondo e degli uomini."

 

Grande gioia è stata espressa dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, non appena appresa la bella notizia. "Un'emozione incredibile per Lanciano e per tutti noi! Ancora una volta, grazie a Remo Rapino. - scrive il primo cittadino di Lanciano sui social. È notizia di poco fa: il nostro grande Remo Rapino è tra i cinque finalisti della 58^ edizione del prestigioso e autorevole Premio Campiello con il suo capolavoro "Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio" (ed. minimum fax) Dopo la finale del Premio Strega anche quella del Campiello! Traguardi importanti e assolutamente meritati per lo scrittore di casa nostra di cui tutti andiamo orgogliosi. Grazie Remo, grazie a nome della Città di Lanciano!" Conclude il sindaco Pupillo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.