Marted 19 Marzo 2024

Cultura

Lanciano, lo scrittore frentano Remo Rapino tra i 5 finalisti del premio Campiello 2020

01/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, lo scrittore frentano Remo Rapino tra i 5 finalisti del premio Campiello 2020

Lo scrittore lancianese compare già tra i 12 finalisti del premio Strega.

E' giunta circa un'ora fa la notizia che il narratore e poeta lancianese Remo Rapino, che già compare tra i dodici finalisti del Premio Strega 2020 con il suo romanzo "Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio", edito dalla minimum fax, è tra i cinque finalisti del Premio Campiello 2020 con il medesimo romanzo. "Ho appena saputo di essere finalista al Premio Campiello. - dice Rapino - E' una bella avventura, un viaggio che vorrei condividere con i lettori, con quanti amano la scrittura, le storie del mondo e degli uomini."

 

Grande gioia è stata espressa dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, non appena appresa la bella notizia. "Un'emozione incredibile per Lanciano e per tutti noi! Ancora una volta, grazie a Remo Rapino. - scrive il primo cittadino di Lanciano sui social. È notizia di poco fa: il nostro grande Remo Rapino è tra i cinque finalisti della 58^ edizione del prestigioso e autorevole Premio Campiello con il suo capolavoro "Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio" (ed. minimum fax) Dopo la finale del Premio Strega anche quella del Campiello! Traguardi importanti e assolutamente meritati per lo scrittore di casa nostra di cui tutti andiamo orgogliosi. Grazie Remo, grazie a nome della Città di Lanciano!" Conclude il sindaco Pupillo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Una Curia sempre più rosa e che apre le sue porte ai laici quella di Lanciano- Ortona.

Molte le iniziative e i progetti portati avanti in questi anni e tante le donne che si sono rivolte all’associazione attraverso lo sportello di ascolto S.O.S. Iride.

Stamane in una conferenza stampa sono stati illustrati i lavori restauro, manutenzione straordinaria, risanamento igienico sanitario e consolidamento. eseguiti nella Chiesa medievale del rione di Civitanova.

L’Aquila sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2026. La proclamazione è giunta nel corso della cerimonia che si è tenuta questa mattina nella Sala Spadolini del Mic a Roma a cui ha preso parte il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha dato lettura del verdetto della giuria, presieduta da Davide Desario, con cui il capoluogo d’Abruzzo si è imposto davanti alle altre nove città finaliste: Agnone, Alba, Gaeta, Latina, Lucera, Maratea, Rimini, Treviso, Unione dei Comuni Valdichiana Senese.