Sabato 19 Luglio 2025

Turismo e Natura

Sventola a Fossacesia la 22esima Bandiera Blu della Fee

26/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Sventola a Fossacesia la 22esima Bandiera Blu della Fee

Consegnata simbolicamente allo stabilimento la Sirenella, tra i più antichi del Lungomare, la prima Bandiera Blu 2023, per gli altri si procederà nei prossimi giorni”.

Con due distinte cerimonie, è stata issata la Bandiera Blu 2023, a Fossacesia. Il vessillo della Foundation for Environmental Education (FEE), il numero 22 consecutivo ottenuto dalla città, sventola in piazza Alessandro Fantini, accanto alla sede del Comune, e su tutte le spiagge. Alla manifestazione presenti il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, gli assessori Maura Sgrignuoli, Giovanni Finoro e Danilo Petragnani, il Comandante della Stazione Carabinieri, Michele Cefaratti.

“La Bandiera Blu saluta la nuova stagione estiva di Fossacesia – sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio -. Non è solo un simbolo, ma certifica la qualità delle acque del nostro mare, dei servizi che offriamo e di una attenta conservazione dell’ambiente. Simbolicamente, abbiamo consegnato allo stabilimento la Sirenella, tra i più antichi del Lungomare, la prima Bandiera Blu 2023, per gli altri procederemo nei prossimi giorni”. Sindaco e assessori comunali sono stati accolti dai bambini e ragazzi del Centro Estivo, ospitati nello spazio una “Spiaggia per tutti”, che hanno intonato “Volare”.

“Mi ha fatto molto piacere, ha aggiunto Di Giuseppantonio – perché hanno dimostrato d’aver compreso l’importanza che riveste il vessillo della FEE ed è per noi un motivo di soddisfazione che conferma di aver lavorato bene e con tanta passione per il loro futuro.”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Salgono a undici le località balneari family friendly premiate dai pediatri. D’Amario: “Un vanto che qualifica la nostra costa”

Per la prima volta in 10 anni, tutta la costa è balneabile a metà luglio. Crescono presenze, strutture e fascino lungo la Via Verde

Crescono strutture, presenze e attrattività. La Via Verde traina un turismo lento, esperienziale e sempre più internazionale

Destagionalizzazione, neve e promozione smart: la Regione cresce anche fuori stagione. Boom di arrivi da Lussemburgo, Girona e Cracovia