Sabato 27 Aprile 2024

TERAMO: SI E' SPENTO NELLA NOTTE L'EX PRESIDENTE DELLA PROVINCIA VALTER CATARRA

12/07/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Non ce l'ha fatta Valter Catarra, 57 anni , ex presidente della provincia di Teramo, persona molto conosciuta e stimata da tutti, morto ieri notte all'ospedale Mazzini di Teramo.

 

 

Catarra era stato sottoposto ad un intervento chirurgico programmato che non avrebbe mai fatto presagire un epilogo cosi drammatico. L'operazione era riuscita perfettamente, a dire dei medici dell'ospedale Mazzini di Teramo. Poi l'improvviso attacco cardiaco, subentrato dopo l'intervento, che ha costretto i sanitari a operare nuovamente Catarra. Le sue condizioni però sono parse gravissime ed è stato ricoverato in rianimazione, nella notte il suo cuore ha cessato di battere per sempre. Una notizia che ha lasciato tutti sgomenti nel suo paese, Notaresco, dove Valter Catarra è stato sindaco per ben due mandati, un piccolo centro che lui amava visceralmente, ma incredulità anche in tutto il teramano, Catarra era stato presidente della provincia dal 7 Giugno 2009 fino al 2014. Numerosi gli attestati di cordoglio da tutti gli esponenti politici abruzzesi.I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16.30 nella Parrocchia ss Pietro e Andrea a Notaresco.

 

La redazione di Abruzzoinvideo si stringe con grande affetto al dolore della famiglia di Valter Catarra, alla moglie Daniela, alle figlie Federica e Francesca. Abbiamo avuto l'onore di intervistare il politico, ma soprattutto conoscere la persona, l'uomo che era. Una persona perbene, sempre gentile, sorridente, disponibile. Un uomo che nonostante gli incarichi politici ottenuti aveva continuato ad essere sempre umile e pronto ad adoperarsi per il bene di tutti. Lo ricorderemo con grande stima. Miriana Lanetta   

CONDIVIDI: