Domenica 14 Aprile 2024

Sport

BOXE; CASTELLUCCI A CACCIA DEL TITOLO EUROPEO

08/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
BOXE; CASTELLUCCI A CACCIA DEL TITOLO EUROPEO

8 ottobre 2013. Sindaco e assessore allo sport aprono le porte del Palazzo comunale al boxeur Stefano Castellucci, per il classico in "bocca al lupo" in vista del prestigioso match per la conquista del titolo europeo dei pesi welters in agenda venerdì 18 ottobre. Giovanni Di Pangrazio -con al fianco Francesco Paciotti- ha voluto testimonare la vicinanza della comunità avezzanese al pugile, -già campione intercontinentale categoria WBA-, per l'importante sfida sul ring del palazzetto dello sport di via Pereto.

L'evento organizzato dalla De Clemente promozioni sportive e dall'associazione culturale-sportiva Futura di Avezzano (nell'ambito della XX edizione del trofeo pugilistico città di Avezzano, 11° memoria "Mario De Clemente") con il patrocinio del Comune di Avezzano, vedrà Castellucci di fronte allo spagnolo Ferino Rodriguez: in ballo, appunto, il titolo europeo dei pesi welters vacante. Sfida che sarà trasmessa in diretta su Rai sport 1 a partire dalle 22.30. Il big-match sarà preceduto da tre incontri di contorno tra professionisti che vedrà salire sul ring due promesse del Team De Clemente, Giodi Scala, ciociaro di 23 anni; e Alessandro Balestri, 24 anni di Pontedera, e l'esperto peso medio Giorgio Natalizi. Appuntamento a venerdì 18 ottobre, quindi, alle 21, al palazzetto dello sport, per vivere una serata di grande boxe.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

boxe castellucci

Potrebbero interessarti

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.

A Rocca San Giovanni la prima tappa del “Giro d’Abruzzo” in programma il 9 Aprile attraverserà la strada provinciale e via Mazzini. Nel cuore del centro storico, ci sarà il Traguardo volante.

La corsa a tappe, che ritorna in calendario dopo 17 anni, partirà il 9 aprile da Vasto per concludersi il giorno 12 a L’Aquila, Capitale Italiana della Cultura 2026.