Mercoledì 22 Marzo 2023

Sanità

Speciale Convegno "Scenari in ambito Infermieristico SFIDE ed OPPORTUNITA'"

30/10/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

“Scenari in ambito infermieristico, sfide e opportunità”, è il tema della due giorni di convegno organizzata dall'Ipasvi Chieti, Ordine che rappresenta 3400 infermieri della provincia, che si è svolto il 28 e 29 ottobre presso l'Auditorium del Rettorato dell'Università d'Annunzio di Chieti. L'evento patrocinato dall'Assessorato alla sanità della Regione, dal Comune di Chieti e dall'Agenzia Sanitaria Regionale, ha visto la presenza di illustri relatori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il professor Rodolfo Mastropasqua del Policlinico Ud’A: “E’ il futuro”. E domani a Piazza Salotto controlli gratuiti per la prevenzione

La presentazione si è svolta all'Hotel Excelsior di Vasto, hanno preso parte all'evento tutti i medici del vastese, i sindaci, i farmacisti, i responsabili delle strutture sanitarie e pure alcune associazioni.

La conferenza dei servizi speciale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per il restauro, riuso adattativo e adeguamento funzionale dell’ex collegio Ravasco, elaborato dalla Asl.

Nella provincia di Teramo si stima che i soggetti in età adulta con insufficienza renale cronica siano oltre 17mila e quelli attualmente sottoposti a trattamento dialitico sono 197.