Mercoledì 06 Luglio 2022

Sanità

Speciale Convegno "Scenari in ambito Infermieristico SFIDE ed OPPORTUNITA'"

30/10/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

“Scenari in ambito infermieristico, sfide e opportunità”, è il tema della due giorni di convegno organizzata dall'Ipasvi Chieti, Ordine che rappresenta 3400 infermieri della provincia, che si è svolto il 28 e 29 ottobre presso l'Auditorium del Rettorato dell'Università d'Annunzio di Chieti. L'evento patrocinato dall'Assessorato alla sanità della Regione, dal Comune di Chieti e dall'Agenzia Sanitaria Regionale, ha visto la presenza di illustri relatori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore alla sanità della Regione Abruzzo fa alcune precisazioni dopo aver appreso della protesta del dottor Nando Del Giovane, in sciopero della fame da ieri davanti all’ospedale di Pescara.

Saranno posizionate ambulanze con infermiere di area critica per prestare soccorso qualificato in regime di urgenza. Per l’assistenza sanitaria di base, invece, i turisti potranno rivolgersi a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta presenti sul territorio.

Il dottore ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni ed è stato nominato a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Nei soggetti con infezione da SARS CoV-2 l’approccio chirurgico è decisamente più complesso.