Sabato 18 Gennaio 2020

Sanità

Nuovo mammografo in funzione ad Atessa, domani primi esami

07/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuovo mammografo in funzione ad Atessa, domani primi esami

L'importante strumento entrerà in funzione da domani mattina con i primi esami nell'ambito dello screening senologico

Ad Atessa entra in funzione il nuovo mammografo digitale. E' stato installato e collaudato a conclusione dei lavori di adeguamento strutturale del locale della Radiologia dov'è stato collocato. Domani, venerdì 8 novembre 2019, alle ore 10 saranno eseguiti i primi esami nell'ambito dello Screening senologico, alla presenza del sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, dell'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, e del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 1.016 gli ammessi alla prova scritta del concorso pubblico per 30 posti da infermiere bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Lo sportello, realizzato in collaborazione con il Consorzio Sgs e la cooperativa "La rondine", sarà attivo da lunedì prossimo, 20 gennaio, presso le sedi del Servizio Dipendenze (Ser.D.) di Lanciano, Vasto e Chieti, dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20, e il sabato dalle ore 11 alle 13.

La sua storia affonda le radici in tempi lontani, a raccontarla ci sono le foto rigorosamente in bianco e nero e i ricordi di chi da decenni conosce e frequenta lo studio radiologico “Gaetano Colalè”, una struttura che per professionalità e lungimiranza ha precorso i tempi, conquistando un ruolo importante nel panorama della sanità abruzzese.

Eccola la Tac gioiello, tanto invocata e attesa a Vasto. C’è ed è pienamente operativa, già utilizzata nelle sedute con i pazienti.