Mercoledì 06 Luglio 2022

Sanità

Donati ai reparti di oncologia di Chieti e Ortona da Gaia onlus cuscini a forma di cuore per le pazienti

16/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Donati ai reparti di oncologia di Chieti e Ortona da Gaia onlus cuscini a forma di cuore per le pazienti

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il personale della Clinica oncologica.

Le volontarie e le amiche di Gaia Onlus, associazione che offre il suo sostegno alle donne operate al seno, si sono messe all’opera per confezionare cuscini a forma di cuore, tanti “cuori-scini” per il benessere delle pazienti durante le terapie oncologiche.

I cuscini sono stati donati ai reparti di Chieti e Ortona della Clinica oncologica e saranno donati alle donne che ne faranno richiesta. Grazie alla loro forma a cuore sono comodissimi come poggiatesta o per appoggiare il braccio con la flebo. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il personale della Clinica oncologica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Obiettivo prevenire situazioni di forte criticità.

L'assessore alla sanità della Regione Abruzzo fa alcune precisazioni dopo aver appreso della protesta del dottor Nando Del Giovane, in sciopero della fame da ieri davanti all’ospedale di Pescara.

Saranno posizionate ambulanze con infermiere di area critica per prestare soccorso qualificato in regime di urgenza. Per l’assistenza sanitaria di base, invece, i turisti potranno rivolgersi a medici di medicina generale e pediatri di libera scelta presenti sul territorio.

Il dottore ha guidato l’unità operativa negli ultimi anni ed è stato nominato a seguito di un avviso pubblico bandito dalla Asl Lanciano Vasto Chieti.