Sabato 20 Aprile 2024

Sanità

Donati ai reparti di oncologia di Chieti e Ortona da Gaia onlus cuscini a forma di cuore per le pazienti

16/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Donati ai reparti di oncologia di Chieti e Ortona da Gaia onlus cuscini a forma di cuore per le pazienti

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il personale della Clinica oncologica.

Le volontarie e le amiche di Gaia Onlus, associazione che offre il suo sostegno alle donne operate al seno, si sono messe all’opera per confezionare cuscini a forma di cuore, tanti “cuori-scini” per il benessere delle pazienti durante le terapie oncologiche.

I cuscini sono stati donati ai reparti di Chieti e Ortona della Clinica oncologica e saranno donati alle donne che ne faranno richiesta. Grazie alla loro forma a cuore sono comodissimi come poggiatesta o per appoggiare il braccio con la flebo. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il personale della Clinica oncologica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,