Sabato 10 Giugno 2023

Sanità

Conad Adriatico dona 50 mila euro alla Neonatologia di Chieti

06/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Conad Adriatico dona 50 mila euro alla Neonatologia di Chieti

L’iniziativa “Con tutto il cuore colleziona gesti d’amore” di Conad Adriatico è approdata anche all’ospedale di Chieti

Un collezionismo solidale che rende i gufetti amici dei bambini e della loro salute. L’iniziativa “Con tutto il cuore colleziona gesti d’amore” di Conad Adriatico è approdata anche all’ospedale di Chieti, con una donazione di 50 mila euro destinati alla Neonatologia, diretta da Diego Gazzolo.

La somma è stata consegnata formalmente al Direttore generale della Asl Thomas Schael questo pomeriggio da una delegazione del rinomato marchio della grande distribuzione, con a capo Federico Stanghetta, Direttore commerciale e marketing, il quale ha illustrato finalità della raccolta fondi che Conad Adriatico ha promosso attraverso la vendita dei Goofi per gli addobbi natalizi. Una iniziativa che coniuga sostenibilità e attenzione al territorio e alle sue esigenze, e promuove la cultura dell’agire insieme in favore, in questo caso, dei bambini ospedalizzati. La somma sarà impiegata per l’acquisto di pompe di infusione e apparecchi per fototerapia.

“Ringrazio Conad Adriatico per la donazione e per aver pensato ai più piccoli - ha detto Schael - . La sinergia offerta dal mondo delle imprese è preziosa per la sanità pubblica, perché realizza quella sussidiarietà orizzontale che promuove il perseguimento dell'interesse generale attraverso l’azione collettiva, e che fa il valore aggiunto di una comunità”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 giugno, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito web aziendale, avvenuta in data odierna.

“L’ospedale di Sant’Omero è un tassello fondamentale nella nuova rete ospedaliera regionale, dove è prevista la conferma di tutti i reparti e dei posti letto già presenti.

La decisione presa stamane al termine di un sopralluogo effettuato dal Direttore Generale della Asl Thomas Schael insieme a un pool di dirigenti

“Una collaborazione proficua che merita tutto il nostro apprezzamento e va proseguita, perché insieme abbiamo più forza per contrastare la violenza di genere e dare assistenza alle donne”.