Giovedì 01 Maggio 2025

Sanità

Conad Adriatico dona 50 mila euro alla Neonatologia di Chieti

06/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Conad Adriatico dona 50 mila euro alla Neonatologia di Chieti

L’iniziativa “Con tutto il cuore colleziona gesti d’amore” di Conad Adriatico è approdata anche all’ospedale di Chieti

Un collezionismo solidale che rende i gufetti amici dei bambini e della loro salute. L’iniziativa “Con tutto il cuore colleziona gesti d’amore” di Conad Adriatico è approdata anche all’ospedale di Chieti, con una donazione di 50 mila euro destinati alla Neonatologia, diretta da Diego Gazzolo.

La somma è stata consegnata formalmente al Direttore generale della Asl Thomas Schael questo pomeriggio da una delegazione del rinomato marchio della grande distribuzione, con a capo Federico Stanghetta, Direttore commerciale e marketing, il quale ha illustrato finalità della raccolta fondi che Conad Adriatico ha promosso attraverso la vendita dei Goofi per gli addobbi natalizi. Una iniziativa che coniuga sostenibilità e attenzione al territorio e alle sue esigenze, e promuove la cultura dell’agire insieme in favore, in questo caso, dei bambini ospedalizzati. La somma sarà impiegata per l’acquisto di pompe di infusione e apparecchi per fototerapia.

“Ringrazio Conad Adriatico per la donazione e per aver pensato ai più piccoli - ha detto Schael - . La sinergia offerta dal mondo delle imprese è preziosa per la sanità pubblica, perché realizza quella sussidiarietà orizzontale che promuove il perseguimento dell'interesse generale attraverso l’azione collettiva, e che fa il valore aggiunto di una comunità”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un gesto concreto che migliora la qualità delle cure e l'accoglienza del nostro ospedale, ha dichiarato il direttore generale Maurizio Di Giosia.

L’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo: Un progetto sul quale puntiamo molto perché va ad incidere sulla quotidianità di molti cittadini abruzzesi sordi o con ipoacusia che hanno spesso problemi nella fruizione di servizi pubblici.

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).