Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

Ortona, Di Nardo: dalla Regione risorse per importanti interventi all'Istituto Pugliesi

27/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, Di Nardo: dalla Regione risorse per importanti interventi all'Istituto Pugliesi

Il capogruppo del centrodestra in Consiglio comunale: “Sicurezza scolastica è priorità, in questi luoghi si costruisce il nostro futuro”.

Buone notizie, sul fronte della messa in sicurezza delle scuole, per la città di Ortona. C’è anche l’Istituto secondario di primo grado ‘Domenico Pugliesi’ nell’elenco delle 15 scuole abruzzesi che beneficeranno degli interventi programmati dalla Regione Abruzzo per la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico degli edifici. La giunta di centrodestra, guidata dal presidente Marco Marsilio, ha infatti ottenuto 47,5 milioni di euro che saranno destinati ad opere di edilizia scolastica. “Si tratta di una cifra consistente – spiega Angelo Di Nardo, capogruppo di Fratelli d’Italia, Lega e lista Libertà e Bene Comune al Consiglio comunale di Ortona - che è frutto della concessione di un prestito da parte di Cassa Depositi e Prestiti”. “Accogliamo con soddisfazione la scelta di inserire l’istituto Pugliesi tra le scuole che saranno interessate dai lavori – prosegue Di Nardo -. La cultura e la formazione, all’interno di ambienti efficienti e sicuri, rappresentano una priorità assoluta, perché è in questi luoghi che si costruisce il futuro della nostra comunità e del nostro Paese”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Scuola

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.