Marted 23 Aprile 2024

Politica

Nuova scuola dell'infanzia di Guardiagrele, con un investimento di 750mila euro partono i lavori

03/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuova scuola dell'infanzia di Guardiagrele, con un investimento di 750mila euro  partono i lavori

Lo annuncia il sindaco Dal Pozzo: "Guardiagrele avrà una nuova scuola per l'infanzia a norma e secondo gli ultimi criteri antisismici"

 

"Quella che vedi in foto,a sinistra, non è la bottiglia di spumante con cui abbiamo festeggiato l'avvio dei lavori. L'abbiamo trovata nella struttura all'Anello. Era lì da oltre cinque anni, abbandonata. E' il simbolo di un progetto mai decollato. Ce l'ha lasciata "in eredità" la precedente amministrazione che, dopo i proclami e le inaugurazioni con tanto di TV e di "cin cin", non è riuscita a dare seguito ad una promessa di fondamentale importanza per la nostra Città." "E' quanto scrive in un post su Fb Il sindaco di Guardiagrele, Simone Dal Pozzo, che con soddisfazione ed una particolare vena polemica nei confronti della passata amministrazione, annuncia l'avvio dei lavori per la nuova scuola per l'infanzia e pubblica una locandina "Scuola dell'infanzia, amministrazioni a confronto, passato e presente" proprio, per sottolineare la concretezzza dell'attuale governo cittadino rispetto a quello passato.

"Oggi, con orgoglio, - scrive il sindaco - voglio informarvi che ce l'abbiamo fatta! Guardiagrele avrà una nuova scuola per l'infanzia a norma e secondo gli ultimi criteri antisismici. Il progetto che vede un'investimento di 750mila euro, prevede un adeguamento totale della struttura, cui si aggiunge anche un intervento sulla palestra della scuola media, - continua Dal Pozzo - che avrà spazi ampi, tutti, compresi quelli che erano ancora al "grezzo", secondo le indicazioni della scuola con la quale abbiamo condiviso ogni passaggio. Seguiremo insieme i lavori e tutte le novità sull'edilizia scolastica.- conclude dal Pozzo - Perché la sicurezza dei nostri bambini è al centro del nostro impegno!".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La linea politica di Forza Italia per le prossime amministrative di giugno, come indicato dai Tavoli nazionali e locali, va nella direzione di una riconferma dei sindaci uscenti.

Sarà Giuseppe Ursini, detto Peppino, il candidato Sindaco di Fossacesia nella Lista Civica denominata IMPEGNO COMUNE nelle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimo.

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.