Venerdì 26 Aprile 2024

Politica

Diritto allo Studio, salgono a 8 MLN i fondi integrativi per le borse di studio in Abruzzo

29/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Diritto allo Studio, salgono a 8 MLN i fondi integrativi per le borse di studio in Abruzzo

Gli studenti abruzzesi più meritevoli per il 2019 potranno contare così su un totale complessivo di 7.995.410 euro di fondi.

“In ragione degli eventi sismici registrati nei mesi di agosto e ottobre 2016 nei territori del Centro Italia, il MIUR, su sollecitazione della Conferenza delle Regioni, ha disposto un aumento pari a 512 mila euro per i fondi integrativi destinati alle borse di studio in Abruzzo”, lo ha comunicato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ai margini dei lavori della Conferenza delle Regioni, tornata a riunirsi ieri a Roma. “Un’ottima notizia per gli studenti abruzzesi più meritevoli che per il 2019 potranno contare così su un totale complessivo di 7.995.410 euro di fondi per le borse di studio - ha commentato Marsilio - Si tratta inoltre di un ulteriore riconoscimento al rinnovato impegno e alla costanza con la quale la Presidenza della Regione Abruzzo sta seguendo i rapporti Stato Regioni, perorando con determinazione, su tutti i tavoli, le istanze dei cittadini abruzzesi”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis

"Questo evento rappresenta un momento fondamentale per illustrare il nostro programma e le nostre proposte in vista delle prossime elezioni europee".

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.