Giovedì 18 Aprile 2024

Politica

Crisi idrica Vasto, Francesco Menna chiede riunione Tavolo urgente

29/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Crisi idrica Vasto, Francesco Menna chiede riunione Tavolo urgente

Il sindaco di Vasto esprime preoccupazione anche per il futuro.

"In alcuni quartieri della città non è ancora tornata l'acqua, la cui erogazione era stata interrotta in seguito alla falla che si era aperta nella condotta idrica che rifornisce circa quaranta comuni. La situazione, oltre ad essere insopportabile non fa sperare bene per il futuro".Così in una nota il sindaco di Vasto, Francesco Menna. "È il momento, tralasciando le strumentalizzazioni varie, di convocare un tavolo urgente con il presidente della regione, i parlamentari, consiglieri regionali, i sindaci, la Provincia e la Sasi. - dice Menna - Dobbiamo sapere quali soluzioni, quali finanziamenti sono disponibili e cosa fare rispetto a 70 anni di mancati investimenti per la rete idrica del territorio. Il futuro non sarà roseo ed è pertanto necessario trovare ora una soluzione evitando disagi come quelli che Vasto insieme a tanti altri comuni sta vivendo".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna Sasi

Potrebbero interessarti

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.

"Infrastrutture con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati sono il presupposto per garantire l’ammodernamento della città, per riconciliare il pedone con l’ambiente circostante è il cuore della nostra missione".