Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

Crisi idrica Vasto, Francesco Menna chiede riunione Tavolo urgente

29/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Crisi idrica Vasto, Francesco Menna chiede riunione Tavolo urgente

Il sindaco di Vasto esprime preoccupazione anche per il futuro.

"In alcuni quartieri della città non è ancora tornata l'acqua, la cui erogazione era stata interrotta in seguito alla falla che si era aperta nella condotta idrica che rifornisce circa quaranta comuni. La situazione, oltre ad essere insopportabile non fa sperare bene per il futuro".Così in una nota il sindaco di Vasto, Francesco Menna. "È il momento, tralasciando le strumentalizzazioni varie, di convocare un tavolo urgente con il presidente della regione, i parlamentari, consiglieri regionali, i sindaci, la Provincia e la Sasi. - dice Menna - Dobbiamo sapere quali soluzioni, quali finanziamenti sono disponibili e cosa fare rispetto a 70 anni di mancati investimenti per la rete idrica del territorio. Il futuro non sarà roseo ed è pertanto necessario trovare ora una soluzione evitando disagi come quelli che Vasto insieme a tanti altri comuni sta vivendo".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna Sasi

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.