Giovedì 28 Marzo 2024

Politica

Caccia Abruzzo, Imprudente: al lavoro per proroga a gennaio

23/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Caccia Abruzzo, Imprudente: al lavoro per proroga a gennaio

Il problema più grande restano i cinghiali ed il vicepresidente della giunta regionale chiede che si recuperino i giorni persi causa Covid per la caccia agli ungulati in braccata.

Il Vicepresidente della giunta regionale con delega all'Agricoltura e alla Caccia Emanuele Imprudente comunica che, nei giorni scorsi oltre ad inviare richieste a Prefettura e Governo, ha dato mandato agli uffici regionali di verificare con ISPRA in merito alla possibilità di prorogare a gennaio l'attività venatoria, recuperando anche i giorni persi per la caccia al cinghiale in braccata a causa dell'entrata dell'Abruzzo in zona rossa. La situazione nella regione Abruzzo come in Italia è critica per i numerosi danni che la specie arreca alle colture agricole, come testimoniato dalle accorate segnalazioni delle organizzazioni professionali agricole, e per gli incidenti stradali; per questo perdere la possibilità di poter diminuire la consistenza della popolazione con la caccia in braccata non è assolutamente sostenibile. "Stiamo predisponendo la richiesta di parere all'ISPRA, che dai primi contatti avuti si è resa disponibile a venire incontro alle criticità della Regione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Corte d'Appello ha chiuso ieri i verbali dopo attente verifiche.

“L’Abruzzo sarà protagonista nelle prossime elezioni europee con due candidati, un uomo e una donna, scelti tra le migliori espressioni del territorio regionale sotto la guida della segreteria politica del coordinatore regionale Luigi D’Eramo”.

In tanti al Poker di Lanciano per abbracciarlo e festeggiare con lui l’importante risultato.

Il Coordinatore regionale della Lega "Si assicurano risorse anche per l’Abruzzo".