Domenica 28 Aprile 2024

L' Aquila: Di Stefano, le idee e le azioni a favore del mondo culturale abruzzese

04/10/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Le idee e le azioni a favore del mondo culturale abruzzese sono state al centro dell’incontro convocato da Fabrizio Di Stefano nell’ambito del percorso “ Il Progetto, la Condivisione - Le 305 tappe”.

 

Alla riunione, svoltasi a L’Aquila nella prestigiosa Sala Riviera a Palazzo Fibbioni, hanno preso parte non solo i rappresentanti ufficiali delle associazioni abruzzesi ricomprese nel FUS (Fondo Unico dello spettacolo), ma anche numerosi cittadini interessati a conoscere i programmi sul tema della cultura.

 

Nel suo intervento, Fabrizio Di Stefano ha innanzitutto ricordato come da tempo e con l’aiuto di un gruppo di lavoro altamente qualificato, sia stato ideato e scritto il programma di governo per l’Abruzzo e come lo stesso verrá illustrato a categorie e cittadini per valutare e ricevere ulteriori indicazioni. 

 

Nel sottolineare  la straordinaria importanza delle strutture culturali abruzzesi, Di Stefano ha poi illustrato gli articolati e concreti passaggi attraverso i quali il prossimo governo regionale dovrà salvaguardare e rilanciare l’intero settore della cultura in Abruzzo.

 

Nei loro interventi, dal canto loro, i rappresentanti delle associazioni hanno espresso incondizionato apprezzamento sul metodo della condivisione del programma e altrettanto sul merito sulle proposte specifiche avanzate da Di Stefano.

 

Il mondo culturale abruzzese - ha concluso quindi Di Stefano - basandosi su una pregevolissima produzione artistica e culturale in buona parte giá esistente e attivando finalmente adeguate strutture regionali di coordinamento e di reperimento di fondi nazionali ed europei - dovrà essere una delle colonne del rilancio dell’immagine e dell’economia dell’Abruzzo.

CONDIVIDI: