Lunedì 29 Aprile 2024

Italia dei Valori, continuano gli incontri con i cittadini

24/03/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

A Giuliano Teatino il candidato alla Regione Abruzzo Lucrezio Paolini e il candidato governatore per il centro-sinistra Luciano D’Alfonso parlano di territorio

 

L’Aquila, 23 marzo 2014 – Continua la serie di incontri pubblici promossi dal candidato alla Regione Abruzzo nella lista dell’Italia dei Valori Lucrezio Paolini. Dopo la visita del segretario nazionale Ignazio Messina dello scorso 6 marzo a Francavilla al Mare, Paolini, attuale capogruppo consiliare IdV Abruzzo, ha rinnovato il suo legame e quello del partito con il territorio a Giuliano Teatino. Un’iniziativa, quella di ieri pomeriggio, che ha visto la partecipazione anche del candidato governatore per il centro-sinistra Luciano D’Alfonso e che ha sancito, come ha spiegato lo stesso Paolini: “l’impegno a rappresentare ancora una volta il territorio con la certezza, stavolta, di andare al governo della regione Abruzzo così da poter affrontare in chiave risolutiva i numerosi problemi irrisolti dall’attuale maggioranza di centro-destra”.

 

Problematiche occupazionali, crisi delle aziende, viabilità tra comuni limitrofi, dissesto idrogeologico, recupero dei centri storici, edilizia scolastica questi e tanti altri i temi che sono stati affrontati nel corso dell’iniziativa e dell’intera campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di maggio.

 


 


 


 


 


 

La crisi occupazionale in Abruzzo – ha ribadito il candidato Paolini – ha costretto troppe aziende del comprensorio ad abbandonare il nostro territorio se non a cessare ogni attività. E’ arrivato il momento di fare qualcosa di concreto”.

 

Ritornare a fare politica tra la gente significa anche, secondo l’attuale capogruppo consiliare dell’Italia dei Valori, “la necessità di avviare una battaglia corale da parte di tutti i comuni dell’area per far in modo che l’ospedale civile di Guardiagrele venga recuperato alla sua originaria funzione e che il presidio ospedaliero di Ortona venga potenziato affinché – continua – non abbiano più a verificarsi inaccettabili soppressioni o riduzioni come quelle operate dal commissario Chiodi”.

 

La Regione Abruzzo – ha aggiunto Lucrezio Paolini – deve affrontare e risolvere i problemi legati all’assistenza di anziani e disabili che non devono ricadere esclusivamente sulla sensibilità delle amministrazioni comunali, peraltro senza fondi”.

 

Riferendosi poi all’agricoltura e alla valorizzazione dei prodotti tipici ha sostenuto che “maggiore attenzione va data ai problemi legati al comparto agricolo garantendo l’ampliamento di finanziamenti nei confronti delle cooperative sociali affinché i prodotti non rimangano invenduti. La Regione deve farsi carico dei prodotti stoccati, è vitale per far ripartire il settore agroalimentare locale, da sempre fiore all’occhiello della terra d’Abruzzo”.

 

CONDIVIDI: