Marted 21 Maggio 2024

Miscellanea

MIAUBAU puntata n°8 CENTRO DI ADDESTRAMENTO / EDUCAZIONE - PENSIONE

20/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Sono molte le famiglie che scelgono la compagnia di un cane per cui capita sempre più spesso che bambini ed adulti si trovino ad interagire al parco, per strada,  in casa o durante le vacanze con Fido.

Affinché la relazione si sviluppi serenamente è necessario che ci sia  una “gestione consapevole del rapporto uomo – cane” che rispetti le peculiarità di entrambi.

Il Centro Educativo “IN FIDO Confido” nasce in Abruzzo  a Fossacesia, non con l’obiettivo di addestrare in senso univoco, bensì di informare, avvicinare, educare l’Uomo al Cane e al suo mondo, fatto di linguaggi, bisogni, reazioni, percezioni e categorie mentali a volte diverse da quelle umane.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica