Sabato 27 Aprile 2024

Miscellanea

Compleanno centenario a Cugnoli. Il 13 aprile nonna Filomena spegnerà 100 candeline.

12/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Compleanno centenario a Cugnoli. Il 13 aprile nonna Filomena spegnerà 100 candeline.

 

12 aprile 2012. Avere cento anni e non sentirli: è proprio il caso della nonnina sprint del Comune di Cugnoli, la sig.ra Di Berardino Filomena che il tredici aprile festeggerà le cento primavere, circondata dall’affetto dei propri cari e dei tanti compaesani e amici che si uniranno a lei per questa lieta ricorrenza.

Nativa di Corvara,

classe 1912, classe "di ferro", come ama definirla scherzosamente nonna Filomena che, recentemente con gli amici, alle soglie dei cento anni, ha ammesso che sta iniziando a "farsi vecchia". Spirito vivace e pimpante quello della cara nonna, una donna molto lucida ed arzilla che, coccolata dall’affetto dei suoi figli (Annamaria, Antonio ed Elisa) e nipoti (Alessandro e Daniele) ama raccontare gli episodi del passato che ricorda con dovizia di particolari. Vicende che i più giovani possono leggere solo sui libri di storia, ma che la sig.ra Filomena, la cittadina più longeva di Cugnoli, ha vissuto in prima persona. Immagini in bianco e nero che, attraverso gli occhi vispi della nonnina, rivivono per essere tramandate alle nuove generazioni che hanno tanto da apprendere dalla saggezza della super nonna, sempre allegra e piena di voglia di vivere e di ironizzare sulla vita.

La salute le permette fortunatamente di concedersi delle tranquille passeggiate vicino casa, dove si respira aria buona ed è possibile ammirare il piacevole panorama delle bellissime colline del piccolo paese dell’entroterra pescarese e delle montagne dell’Appennino.

Auguri vivissimi per l’importante traguardo raggiunto, arrivano dal

Sindaco Lanfranco Chiola, che esprime le felicitazioni anche a nome dell’intera Amministrazione Comunale – "Tanti auguri di buon compleanno ad una donna che ha vissuto per la propria famiglia con un grande cuore, un esempio di dedizione e amore per i propri cari".
 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica