Domenica 16 Febbraio 2020

Eventi

Sentieri d’Autunno torna con la 12esima edizione nel borgo di Paglieta (CH) nei giorni 23, 24 e 25 ottobre 2015.

17/10/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Iniziativa che intende valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti: vino, olio, formaggi, miele, castagne, specialità gastronomiche locali. All'interno del centro storico, ogni anno, vengono allestiti anche stand gastronomici e punti in cui ascoltare musica di vario genere. Il percorso eno-gastronomico si snoda lungo le stradine del centro storico con stand che presentano i sapori, i profumi e le tradizioni locali. L'organizzazione è a cura del Comune e della Pro Loco.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente nazionale Gardini, l’economista Zamagni, il professor Vittadini e il governatore Marsilio tra gli ospiti per ragionare sull’Abruzzo del futuro. A Francavilla al Mare l’evento di un sistema di 287 cooperative, 46.825 soci, quasi 800 milioni di fatturato.

Conto alla rovescia per il terzo appuntamento di “Vinburger”, il format dedicato al vino ed hamburger gourmet. L’evento si terrà venerdì 14 febbraio alle 20.30 nel punto “Gramburger” in via Ferro di Cavallo a Lanciano (Ch).

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, per onorare il “Giorno del Ricordo” - solennità civile istituita con legge n. 92 del 30 marzo 2004 a memoria di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo degli italiani dalle terre d’Istria, Fiume e Dalmazia - nel corso di una sentita cerimonia ha deposto una corona d’alloro in Largo Martiri delle Foibe, area verde a ridosso di via Amiterno.

Tra i temi a cui ha fatto accenno il Capo dello Stato anche quelli della solidarietà, del valore della ricerca, delle pari opportunità tra i generi.