Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

QUATTROCENTO PERSONE ALLA CIASPOLATA DI COPPO DELL'ORSO

07/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

7 marzo 2012. Sono circa quattrocento le persone che parteciperanno alla ciaspolata di Coppo dell'Orso, manifestazione escursionistica sulla neve, che si svolgerà domenica undici marzo prossimo a Villavallelonga, alle porte del Parco Nazionale d'Abruzzo. Alla manifestazione, organizzata dal Club Alpino Italiano Coppo dell'Orso, prenderanno parte le sezioni CAI di tutto l'Abruzzo, di Frosinone, Foggia ed altre Città del centro Italia. E' prevista la partecipazione del Presidente regionale del CAI, Eugenio Di Marzio, oltre ai dirigenti del CAI dell'Aquila. I percorsi escursionistici saranno due: uno pianeggiante di circa cinque chilometri, tre ore di cammino e uno di altitudine, tre ore di cammino, che raggiungerà il rifugio di Coppo dell'Orso a circa millenovecento metri di quota. Non sono previste particolare difficoltà per il percorso pianeggiante che è alla portata di tutti. Ricco il programma delle manifestazioni collaterali comprese quelle gastronomiche legate al recupero delle tradizioni culinarie del territorio. Il Presidente del CAI di Coppo dell'Orso, Michele Morisi, ha ringraziato l'Amministrazione comunale di Villavallelonga per la disponibilità dimostrata dal Sindaco Martorano Di Cesare a predisporre le strutture logistiche per l'accoglimento delle quattrocento persone che animeranno la manifestazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"