Sabato 27 Luglio 2024

Eventi

QUATTROCENTO PERSONE ALLA CIASPOLATA DI COPPO DELL'ORSO

07/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

7 marzo 2012. Sono circa quattrocento le persone che parteciperanno alla ciaspolata di Coppo dell'Orso, manifestazione escursionistica sulla neve, che si svolgerà domenica undici marzo prossimo a Villavallelonga, alle porte del Parco Nazionale d'Abruzzo. Alla manifestazione, organizzata dal Club Alpino Italiano Coppo dell'Orso, prenderanno parte le sezioni CAI di tutto l'Abruzzo, di Frosinone, Foggia ed altre Città del centro Italia. E' prevista la partecipazione del Presidente regionale del CAI, Eugenio Di Marzio, oltre ai dirigenti del CAI dell'Aquila. I percorsi escursionistici saranno due: uno pianeggiante di circa cinque chilometri, tre ore di cammino e uno di altitudine, tre ore di cammino, che raggiungerà il rifugio di Coppo dell'Orso a circa millenovecento metri di quota. Non sono previste particolare difficoltà per il percorso pianeggiante che è alla portata di tutti. Ricco il programma delle manifestazioni collaterali comprese quelle gastronomiche legate al recupero delle tradizioni culinarie del territorio. Il Presidente del CAI di Coppo dell'Orso, Michele Morisi, ha ringraziato l'Amministrazione comunale di Villavallelonga per la disponibilità dimostrata dal Sindaco Martorano Di Cesare a predisporre le strutture logistiche per l'accoglimento delle quattrocento persone che animeranno la manifestazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

L'appuntamento per le tre serate è sempre alle ore 21.00 al Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte il 2 agosto con Shakespeare in Burlesque di e con Giulia Di Quilio e con Antonello Angiolill

L'incontro vedrà la partecipazione di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda, che assieme a Silvano Pagliuca e Gilberto Petrucci, Sindaco di Penne affronterà il tema "Una nuova visione di sviluppo economico per il futuro di Penne"

L’Associazione Popy on the Road, in collaborazione con i Comuni di Sante Marie, Magliano de Marsi e di Scurcola Marsicana, annuncia la 4° edizione del suo viaggio di inclusione per i bambini e le persone disabili