Venerdì 13 Dicembre 2024

Eventi

PRESENTATO A LANCIANO IL CONTEST PER BAND EMERGENTI 'FOR-MAGGIO 2012'

09/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano, 7 marzo 2012 – L’Associazione LancianoLab organizza il contest per band emergenti ForMaggio 2012, giunto alla sua seconda edizione dopo il grande successo della precedente. Quest’anno si sfideranno nei locali di Lanciano diciotto band emergenti e non, con una grossa novità rispetto allo scorso anno: il contest “ForMaggio” varca i confini dell’Abruzzo, e abbraccia le Marche, il Lazio, la Puglia e il Molise con la partecipazione di cinque band provenienti da fuori regione, testimonianza della grossa risonanza di pubblico che il concorso ha avuto nella passata edizione. La finale del Primo Maggio quest’anno si terrà presso il Parco delle Arti Musicali a Lanciano, fiore all’occhiello della città da poco riportato al suo splendore grazie ai lavori di ristrutturazione che lo hanno reso sede dell’Istituzione civica di musica “Fedele Fenaroli”. Ancora una volta, dopo la scelta di Viale delle Rose nel 2011, LancianoLab sceglie un luogo da scoprire e riscoprire per ospitare l’evento principe della primavera musicale lancianese.

I gruppi partecipanti si sfideranno a gruppi di tre in sei serate nei locali lancianesi, nelle quali saranno scelti da una giuria tecnica altamente qualificata i sei semifinalisti che si scontreranno nelle tre serate semifinali. Al termine di queste tre sfide saranno selezionati i tre finalisti che il 1 maggio si giocheranno, nella finale, la possibilità di vincere la registrazione e la stampa di un LP, premio dal valore in denaro di 1500€. Obiettivo pregnante dell’associazione, nell’organizzazione del contest, è ancora una volta la promozione e la produzione del prodotto artistico: l’anno passato il gruppo vincitore, Terzina col Punto, ha avuto in premio il videoclip di “Fuori di testa” girato a Lanciano da IamàLab, e il secondo classificato, The Suricates, ha vinto l’incisione del loro EP; entrambi i prodotti verranno presentati al termine del contest nella serata “Waiting ForMagg1o”, insieme all’esibizione del vincitore della giuria popolare della scorsa edizione, Andy Warrior feat. Plutonio. È previsto anche un premio della giuria popolare: il vincitore avrà la possibilità di aprire l’esibizione dell’ospite di fama nazionale del concerto del Primo Maggio, che lo scorso anno ha ospitato in chiusura le Terre del Sud e il Management del Dolore Post Operatorio, in uscita in questi giorni col loro secondo album “Auff!!” prodotto da MarteLabel.

I gruppi partecipanti al contest, che si terrà prevalentemente di venerdì nei mesi di marzo e aprile presso i locali di Lanciano, sono:

La Clé (Tolentino, MC), Caligola (Lanciano), I Giorni dell'Assenzio (Tollo), Soul Echoes (Lanciano), The Abyss Gods (Roma), 20metri (Pescara), The Suricates (Piane d'Archi), Giovanna (Lanciano), Clampdown (Roma), Zem (Ortona), I Missili (Lanciano), Traccia Fantasma (Lanciano), The Ocean (Lanciano), Satanacchio Funk Orchestral (Lanciano), Blackscore (Vasto), MalAnima (San Severo, FG), Gianluca Torelli (Ortona), Sonic Flowers (Montenero di Bisaccia, CB).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

formaggio 2012

Potrebbero interessarti

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.

L'assessore Cinzia Amoroso: nel nostro programma non lasciamo nessuno indietro, tutti sono importanti. Diamo risalto alla famiglia e alla cura degli anziani e di tutte le persone fragili del nostro territorio intercettando con attenzione fondi specifici, Non esiste alcuna discriminazione e le polemiche sono sterili.

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere