Sabato 10 Giugno 2023

Eventi

Natale, Questura di Chieti e “Progetto Noemi” consegnano doni al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Chieti

26/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Natale, Questura di Chieti e  “Progetto Noemi” consegnano doni al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Chieti

Iniziativa di solidarietà nel giorno della vigilia di Natale per donare un momento di serenità e di spensieratezza ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Chieti, che ha visto insieme la questura di Chieti e L'associazione Progetto Noemi, nata diversi anni fa per iniziativa di papà Andrea e mamma Tahereh, genitori della piccola Noemi, affetta da SMA1.

Noemi è divenuta portavoce, sostenitrice, di centinaia di bimbi affetti da disabilità gravissima. II Questore De Cicco, tutto il personale della Polizia di Stato, il personale dell'Amministrazione Civile e tutti gli amici della Polizia, insieme al “Progetto Noemi”, hanno raccolto per beneficenza doni e regali da destinare ai ricoverati del reparto, con questa lodevole e sentita iniziativa  hanno voluto augurare al bambini e ragazzi, al Primario Prof. Chiarelli e a tutto il suo team un Sereno Natale.

 

"Un'iniziativa per noi molto importante, e che ci riempie di orgoglio, perché testimonia, da parte delle Istituzioni, una solidarietà sempre crescente riguardo le tematiche ed i progetti su cui ci impegniamo da sempre, e che ci fa profondamente commuovere". Dicono i referenti dlel'associazione Progetto Noemi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'incontro è organizzato dall’Istituto Comprensivo M. Bosco e dall’associazione “Progetto Etiopia Onlus” nell'ambito degli eventi volti a celebrare gli 80 anni degli Eroi Ottobrini e i 70 anni dell’Unesco.

Tre sere di incontri con altrettanti tre grandi fotografi, un workshop dedicato agli appassionati e cinque mostre fotografiche. Tutto questo è Immagina - una strada verso tutte le arti, la rassegna organizzata dall’associazione Social Photography Street (SPS) 6212 che sarà al Polo Museale Santo Spirito da giovedì 11 a domenica 14 maggio.

La decorazione artistica realizzata da Emeid verrà collocata in piazza degli Eroi

Il 4 maggio 1861 a Torino l’allora Ministro Manfredo Fanti decretò la nascita dell'Esercito Italiano. A Roma la celebrazione presso Piazza del Popolo.