Mercoledì 07 Dicembre 2022

Eventi

A NIVA BAZZAN IL PREMIO DONNA BONTA’ CITTA’ DI LANCIANO 2019, PER DONNA PIU’ PREMIATE LE “DONNE IN CAMPO”

21/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Si è tenuta venerdi scorso 19 luglio nel Polo Museale di Lanciano la manifestazione conclusiva della settima edizione del "Premio Donna Bontà città di Lanciano". L' iniziativa è organizzata dall'Ass. Culturale La Luna di Seb e vede il coinvolgimento di diverse associazioni che operano nel territorio: Cri, I Colori dell' Iride, Avo, Unitalsi, Agape, Percorsi, San Vincenzo de Paoli. Quest'anno a salire sul palco per ricevere il significativo riconoscimento è stata Niva Bazzan. moglie del dottor Carlo Martelli, madre di tre figli. Fondatrice del Centro Anfass di Lanciano. Una realtà molto conosciuta in città che da anni si occupa dei ragazzi disabili. “Alcuni mesi fa - si legge nella nota dell’associazione - la famiglia Martelli si è trovata in prima pagina, protagonista di uno dei fatti di cronaca più brutti avvenuti nel nostro territorio, in balia di rapinatori, i coniugi Martelli hanno vissuto una notte da incubo. Un episodio drammatico che ormai tutti conoscono e di cui Niva non ama molto parlare. Niva ha reagito con dignità, trovando la forza di perdonare. Un perdono che non significa assolvere dalle responsabilità chi ha commesso un reato efferato ma, come dice lei stessa “perdonare per se stessi, per ritrovare la pace, per non essere divorati dal risentimento e dai pensieri negativi.”
Oltre alla premiazione “Donna Bonta’ città di Lanciano” si è tenuta anche la premiazione di DONNA PIU’, premio riservato a quelle donne che si distinguono a livello nazionale ed internazionale in diversi campi. Il premio è andato all’associazione DONNE IN CAMPO Chieti-Pescara, che vede circa 600 associate impegnate nel mondo agricolo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

l settore torna protagonista all'Aurum dall'8 all'11 dicembre

Il chitarrista fingerstyle si esibirà il 18 dicembre al Loft 128, tappa del tour italiano dell’artista

“Vivi il Natale con noi”: non è uno slogan, ma l’invito che l’Amministrazione Comunale di Lanciano, guidata dal Sindaco Filippo Paolini, rivolge a quanti desiderano trascorrere ore in spensieratezza ed allegria durante le festività natalizie.

Il presidente Donato Di Campli: opportunità unica di dialogo e confronto con i protagonisti della Fiera storica per presentare loro nuove idee e proposte e chiedere un contributo di idee per aiutarci a migliorarla.