Giovedì 18 Aprile 2024

Eventi

A NIVA BAZZAN IL PREMIO DONNA BONTA’ CITTA’ DI LANCIANO 2019, PER DONNA PIU’ PREMIATE LE “DONNE IN CAMPO”

21/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Si è tenuta venerdi scorso 19 luglio nel Polo Museale di Lanciano la manifestazione conclusiva della settima edizione del "Premio Donna Bontà città di Lanciano". L' iniziativa è organizzata dall'Ass. Culturale La Luna di Seb e vede il coinvolgimento di diverse associazioni che operano nel territorio: Cri, I Colori dell' Iride, Avo, Unitalsi, Agape, Percorsi, San Vincenzo de Paoli. Quest'anno a salire sul palco per ricevere il significativo riconoscimento è stata Niva Bazzan. moglie del dottor Carlo Martelli, madre di tre figli. Fondatrice del Centro Anfass di Lanciano. Una realtà molto conosciuta in città che da anni si occupa dei ragazzi disabili. “Alcuni mesi fa - si legge nella nota dell’associazione - la famiglia Martelli si è trovata in prima pagina, protagonista di uno dei fatti di cronaca più brutti avvenuti nel nostro territorio, in balia di rapinatori, i coniugi Martelli hanno vissuto una notte da incubo. Un episodio drammatico che ormai tutti conoscono e di cui Niva non ama molto parlare. Niva ha reagito con dignità, trovando la forza di perdonare. Un perdono che non significa assolvere dalle responsabilità chi ha commesso un reato efferato ma, come dice lei stessa “perdonare per se stessi, per ritrovare la pace, per non essere divorati dal risentimento e dai pensieri negativi.”
Oltre alla premiazione “Donna Bonta’ città di Lanciano” si è tenuta anche la premiazione di DONNA PIU’, premio riservato a quelle donne che si distinguono a livello nazionale ed internazionale in diversi campi. Il premio è andato all’associazione DONNE IN CAMPO Chieti-Pescara, che vede circa 600 associate impegnate nel mondo agricolo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale