Sabato 13 Luglio 2024

Economia

COMUNI: LANCIANO; ACCORDO PER RIVITALIZZARE CENTRO STORICO

25/01/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

25 gennaio 2013. Firmato al Comune di Lanciano un accordo con la Camera di Commercio di Chieti per realizzare interventi che rivitalizzino le attività economiche all'interno del centro storico. Il fondo messo a disposizione è di 140 mila euro, 70 mila a carico di ciascun sottoscrittore. "E' un progetto virtuoso - ha detto il sindaco Mario Pupillo - che fornisce un segnale forte sugli investimenti nel centro storico che rappresenta una ricchezza ed una particolarità di Lanciano. Oltre agli aspetti imprenditoriali di commercio e artigianato, si intervverrà anche migliorando le, di traffico e mobilità, compresa la ztl". "Il progetto, nato su idea di Confesercenti, ci porta a capire le reali esigenze del vasto centro storico lancianese - ha detto il presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo -. Dopo Lanciano, Vasto e Chieti, analoghi programmi saranno attivatati anche a Ortona e San Salvo"

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Investimenti per il prossimo quinquennio con garanzie positive ricadute per tutto il territorio c

Si prospetta una produzione a fine anno poco sopra i 500 mila veicoli. "Il Governo rispetti l’impegno di convocarci entro luglio a Palazzo Chigi"

Rdm Ricambi Srl, azienda leader in Europa nella produzione di componenti e accessori di alta qualità per minivetture, è stata recentemente valutata nello Studio Plimsoll "Vendita parti e accessori per autoveicoli (Italia, 2024)", ottenendo risultati di grande rilievo.

In occasione dell'anniversario l'azienda donerà arredi gioco per un parco cittadino di Chieti, quale ulteriore segnale di attenzione al territorio teatino, ed in particolare ai più giovani.