Giovedì 29 Febbraio 2024

Economia

COMUNI: LANCIANO; ACCORDO PER RIVITALIZZARE CENTRO STORICO

25/01/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

25 gennaio 2013. Firmato al Comune di Lanciano un accordo con la Camera di Commercio di Chieti per realizzare interventi che rivitalizzino le attività economiche all'interno del centro storico. Il fondo messo a disposizione è di 140 mila euro, 70 mila a carico di ciascun sottoscrittore. "E' un progetto virtuoso - ha detto il sindaco Mario Pupillo - che fornisce un segnale forte sugli investimenti nel centro storico che rappresenta una ricchezza ed una particolarità di Lanciano. Oltre agli aspetti imprenditoriali di commercio e artigianato, si intervverrà anche migliorando le, di traffico e mobilità, compresa la ztl". "Il progetto, nato su idea di Confesercenti, ci porta a capire le reali esigenze del vasto centro storico lancianese - ha detto il presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo -. Dopo Lanciano, Vasto e Chieti, analoghi programmi saranno attivatati anche a Ortona e San Salvo"

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.

Esaminati progressi e prospettive del Polo che, con oltre 10 anni di attività e 130 imprese coinvolte, propone una revisione della Smart Specialisation Strategy per contribuire in modo significativo allo sviluppo regionale.