Mercoledì 06 Luglio 2022

Cultura

Nasce ad Orsogna il Centro Direzionale Areté, domani l'inaugurazione

17/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Nasce ad Orsogna il Centro Direzionale Areté, domani l'inaugurazione

Il centro culturale polifunzionale si pone l'obiettivo di allargare l'offerta culturale con eventi ed attività di alto valore in grado di rivitalizzare il territorio.

Sarà inaugurato domani, giovedì 18 novembre, con il primo evento in diretta streaming il Centro direzionale Areté. La struttura è un centro culturale polifunzionale, sede anche di uffici di imprese, con elevate potenzialità di fruizione attraverso i suoi spazi interni ed esterni, immersa nei vigneti orsognesi e con una magnifica vista sulla valle frentana.

“L’obiettivo è allargare l’offerta culturale con eventi ed attività di alto valore in grado di rivitalizzare il territorio". Così Andrea Mascitti, Presidente della Società Italiana di Cultura. Areté, in greco significa spirito di virtù, eccellenza, bontà e valore. Questo sarà il luogo dal quale vorremo promuovere la cultura in tutte le sue forme, uno spazio per l’espressione, la formazione, la creazione e la fruizione culturale. Ad Areté saranno presenti ambienti dotati di tecnologie all’avanguardia anche con regia audio/video per dirette streaming”.

Le attività inizieranno con un ciclo di venti conferenze a cura del Prof. Antonio Mobilij, cardiologo, già primario del reparto di Cardiologia del Santo Spirito di Pescara, docente dell’Università “Gabriele D’Annunzio” e noto divulgatore culturale.

Il primo appuntamento con il Prof. Mobilij, in diretta streaming dal centro “Areté”, si terrà Giovedì 18 Novembre alle 16:30 e sarà un viaggio alla scoperta del mare nella poesia e nella pittura.

Sabato 20 Novembre, alle ore 20:30, sarà inaugurato, con l’attesissimo concerto del Duo Francesco Ciancetta-Claudio Canzano, il “Perlage”, bar sociale della Società Italiana di Cultura all’interno del centro “Areté”, con ingresso riservato ai soci. “Areté”, inoltre, ha a disposizione una sala riunioni e uffici per il pubblico.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

L'iniziativa prevede anche la promozione delle specificità territoriali attraverso la valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale.

L'iniziativa, che quest'anno vede anche un cospicuo sostegno della Regione, grazie all'intervento del consigliere regionale Francesco Taglieri, è stata presentata stamane in municipio.

Consentirà agli studenti nuove opportunità e crediti formativi

L’appuntamento è per domenica 3 luglio, alle Torri Montanare.