Marted 15 Ottobre 2024

Cultura

Lanciano, corso di laurea Diritto dell'Ambiente, arriva l'ok anche dall'Anvur, dal 1 agosto aperte le iscrizioni

21/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, corso di laurea Diritto dell'Ambiente, arriva l'ok anche dall'Anvur, dal 1 agosto aperte le iscrizioni

Lo comunica l'assessore regionale Nicola Campitelli.

"Dal primo Agosto è possibile iscriversi al primo corso di studi in Italia sul diritto dell’ambiente e dell’energia utile a formare e stimolare giovani talenti su una tematica attuale ed estremamente importante nel prossimo futuro su cui questo Governo Regionale ha investito moltissime risorse". Così in una nota l'assessore regionale all'ambiente, Nicola Campitelli, a margine della valutazione positiva della sede lancianese da parte dell'agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) che fa capo al Ministero dell'Università e la Ricerca.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco Carota e la presidente della commissione Cultura, Saccone, in coro:“Importante azione sociale per dare spazio a ragazzi disabili o che vivono in quartieri più periferici”

Presenterà il suo libro "Painted whispers. Un amore che sfida i pregiudizi" (Cairo).

Musica, teatro e danza per il lungo weekend del Flic - Festival Lanciano in Contemporanea

In occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio 2024, uno degli eventi culturali più importanti d'Italia e d'Europa, l'Archivio di Stato di Chieti aprirà straordinariamente le sue porte sabato 28 settembre 2024, dalle ore 9:00 alle 13:00. Il tema di quest'anno, “Patrimonio in cammino”, invita a riflettere sull'evoluzione della nostra cultura e sulla transizione delle fonti storiche dall'analogico al digitale.