Lunedì 29 Aprile 2024

Cultura

L'Associazione culturale donne "I colori dell'Iride" compie 20 anni.

15/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Molte le iniziative e i progetti portati avanti in questi anni e tante le donne che si sono rivolte all’associazione attraverso lo sportello di ascolto S.O.S. Iride.

Sono passati 20 anni da quell’8 marzo del 2004 quando nasceva l’associazione culturale donne “I colori dell’Iride” con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il talento delle donne in tutte le sue espressioni artistiche e culturali ma soprattutto per far sentire la voce dell’universo femminile, troppo spesso inascoltata. Molte le iniziative e i progetti portati avanti in questi anni e tante le donne che si sono rivolte all’associazione attraverso lo sportello di ascolto S.O.S. Iride. Costruttive le collaborazioni con le altre associazioni, con i centri antiviolenza e con le istituzioni. “Venti anni intensi caratterizzati da un grande impegno – ha detto la presidente dell’associazione Patrizia Di Rocco -. Siamo riuscite a concretizzare progetti importanti anche con le scuole della città, abbiamo organizzato e promosso numerose iniziative culturali con presentazione di libri, affrontando temi di grande attualità, portando sempre il nostro contributo di idee e di valori. E ora vogliamo festeggiare questo significativo compleanno con un evento che sintetizza e ben rappresenta il ruolo de I colori dell’Iride”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un bellissimo e significativo gesto da parte dei giovani per sostenere l'associazione che si occupa di costruire pozzi e scuole nelle aree disagiate dell'Etiopia

Dal 24 aprile al 2 giugno musica, sport e tanti libri

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni della chiesa parrocchiale di Guastameroli. Oggi, Domenica 21 aprile 2024, la messa solenne

La terza edizione dell'evento sarà presentata alla Sala Conferenze della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Teramo.