Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Violenza sessuale, arrestato dai carabinieri di Atessa un autotrasportatore romeno residente a Fossacesia

05/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Violenza sessuale, arrestato dai carabinieri di Atessa un autotrasportatore romeno residente a Fossacesia

L'uomo ha già scontato parte della pena agli arresti domiciliari, altri 40 mesi li dovrà trascorrere in carcere.

V.S, 41 anni, di nazionalità romena, autotrasportatore, residente a Fossacesia, a seguito di condanna definitiva a 5 anni e mesi 2 di reclusione, è stato raggiunto da un Ordine di esecuzione per la carcerazione eseguita dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa.

L’uomo dovrà scontare poco più di 40 mesi di carcere dopo averne già scontati 21 in regime di detenzione domiciliare e carceraria. Al termine delle indagini svolte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa che avevano fornito inconfutabili elementi prova all’Autorità giudiziaria di Lanciano, l’uomo nel luglio del 2017 era stato destinatario di una Ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata, effettuata nei confronti di una ragazza minorenne anch’essa romena che al momento dei fatti era tredicenne. Il romeno si trova recluso nel carcere di Regina Coeli a Roma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”