Lunedì 04 Luglio 2022

Cronaca

Violenza sessuale, arrestato dai carabinieri di Atessa un autotrasportatore romeno residente a Fossacesia

05/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Violenza sessuale, arrestato dai carabinieri di Atessa un autotrasportatore romeno residente a Fossacesia

L'uomo ha già scontato parte della pena agli arresti domiciliari, altri 40 mesi li dovrà trascorrere in carcere.

V.S, 41 anni, di nazionalità romena, autotrasportatore, residente a Fossacesia, a seguito di condanna definitiva a 5 anni e mesi 2 di reclusione, è stato raggiunto da un Ordine di esecuzione per la carcerazione eseguita dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa.

L’uomo dovrà scontare poco più di 40 mesi di carcere dopo averne già scontati 21 in regime di detenzione domiciliare e carceraria. Al termine delle indagini svolte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa che avevano fornito inconfutabili elementi prova all’Autorità giudiziaria di Lanciano, l’uomo nel luglio del 2017 era stato destinatario di una Ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata, effettuata nei confronti di una ragazza minorenne anch’essa romena che al momento dei fatti era tredicenne. Il romeno si trova recluso nel carcere di Regina Coeli a Roma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tantissimi gli attestati di cordoglio da parte del mondo culturale frentano e di quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e condividere con lui un percorso lavorativo e di studio.

L'Arma dei carabinieri si dimostra ancora una volta sensibile alle problematiche della cittadinanza e pronta a tendere una mano alle persone in difficoltà.

È successo venerdì mattina, intorno alle ore 10. Un uomo, disteso accanto alla sua auto, ha provato a tagliarsi le vene con un taglierino. Provvidenziale l’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia Ivri.

Secondo quanto emerso dalle indagini, eseguite dai Carabinieri e coordinate dalla Procura, l'arrestato avrebbe erogato alla vittima prestiti con tassi di interesse dal 100% al 400 % annuo.