Marted 23 Aprile 2024

Cronaca

Vasto, ordinanza sindacale consente l'abbattimento di 50 cinghiali fino al 31 dicembre 2021

30/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, ordinanza sindacale consente l'abbattimento di 50 cinghiali fino al 31 dicembre 2021

Il sindaco Menna dispone l’attivazione del piano di controllo e caccia di selezione al cinghiale nelle zone dove si registra il maggior numero di segnalazioni

Al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli per l’incolumità pubblica e per la sicurezza della circolazione stradale - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - ho disposto l’attivazione del piano di controllo e caccia di selezione al cinghiale in via San Rocco, via Lota e località San Lorenzo, zone dove si registra il maggior numero di segnalazioni pervenute a questa Amministrazione”.

"Il problema della presenza degli ungulati sul nostro territorio - ha evidenziato l’assessore con delega all’agricoltura, Licia Fioravante - è molto delicato e bisognava agire ed intervenire con la massima tempestività, atteso tutte le segnalazioni di sinistri stradali, di danni ai raccolti e di avvicinamento degli stessi ai centri urbani. L'ordinanza, per motivi di tutela della sicurezza pubblica, è immediatamente esecutiva e con la stessa si può procedere sin da oggi all'abbattimento - compatibilmente con quanto stabilito dall'ISPRA e in osservanza delle prescrizioni impartite dalla Provincia, anche per il tramite del Comandante della Polizia Provinciale, Magg. Antonio Miri”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.

Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha firmato una nuova ordinanza di interdizione e a tutela dell’incolumità pubblica, a causa del dissesto idrogeologico. L’atto riguarda il Condominio Bella Dormiente situato in via don Giovanni Minzoni.