Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Vasto, fermato sulla Statale 16 con 60 grammi di cocaina: arrestato quarantenne vastese

14/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, fermato sulla Statale 16 con 60 grammi di cocaina: arrestato quarantenne vastese

La Polizia di Stato arresta un uomo in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un uomo di circa 40 anni, incensurato, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vasto nel tardo pomeriggio del 7 gennaio dopo essere stato trovato in possesso di circa 60 grammi di cocaina. L'operazione è avvenuta durante un controllo mirato lungo la SS 16 Adriatica, all'altezza di Vasto Marina.

Il sospetto è stato fermato mentre viaggiava in direzione Vasto. Il suo comportamento nervoso ha spinto gli agenti della Sezione Anticrimine a effettuare un controllo più approfondito, che ha portato al ritrovamento di un involucro contenente la sostanza stupefacente nascosto in una tasca della giacca. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Su disposizione della Procura della Repubblica, l'uomo è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida dell'arresto, il G.I.P. ha disposto l'obbligo di dimora nel comune di Vasto.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e l'eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.