Marted 19 Marzo 2024

Cronaca

Vaccinazioni a Fossacesia, il 20 Giugno al via il richiamo con dosi di Moderna

18/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccinazioni a Fossacesia, il 20 Giugno al via il richiamo con dosi di Moderna

Saranno somministrate 210 dosi di vaccino ai cittadini già prenotati e residenti anche nei Comuni limitrofi di Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro

Domenica prossima, 20 giugno, continua l'attività del Centro Vaccinale, realizzato presso la Palestra Polivalente in via Primo Maggio, dall'Amministrazione Comunale di Fossacesia, per procedere alla somministrazione di 210 richiami con il vaccino Moderna.

“Finora, in 9 giornate programmate (10 con l'appuntamento di domenica prossima) da aprile scorso ad oggi, siamo riusciti a far somministrare una prima dose di vaccini 1550 cittadini e si è proceduto a 400 richiami. Sono numeri importanti e significativi soprattutto considerando che si tratta di utenti di Fossacesia, Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro che rientrano nelle fasce d’età ‘protette’ – afferma il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -.

Il nostro intento era ed è quello di arrestare la diffusione del Covid 19 e, stando ai dati, ci stiamo riuscendo. E lo era ancor di più perché stiamo entrando nel pieno della stagione estiva che rappresenta per molti un momento delicato nel quale sono riposte molte speranze di ripresa dell’economia locale” .

Potranno accedere al centro solo gli utenti prenotati attraverso le piattaforme della Asl2 Abruzzo o Poste italiane. Medici e personale infermieristico saranno a disposizione delle persone convocate dalle ore 9-13 e dalle 15-18. Gli utenti saranno accolti e assistiti dai Volontari della Protezione Civile comunale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Di tratta di un 23enne pugliese trovato con un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite consentito

Un uomo di 60 anni mostra un esemplare senso civico quando trova un portafoglio contenente una considerevole somma di denaro e una carta bancomat smarriti da una donna locale.

La Saga interviene per chiarire alcuni aspetti relativi alle opere che porteranno all’allungamento della pista dell’Aeroporto d’Abruzzo di 386 metri.

Arrestato un giovane di anni 30, trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e 20 di hashish, nonché di un bilancino di precisione.