Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Un chilo e mezzo di marijuana in casa, arrestato dai Carabinieri un 51enne di Penne

27/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Un chilo e mezzo di marijuana in casa, arrestato dai Carabinieri un 51enne di Penne

La droga sottoposta a sequestro avrebbe reso, qualora venduta illegalmente ai consumatori dell’area vestina, una cifra ricompresa tra i 10.000 ed i 15.000 euro

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, diretti dal Tenente Alfio Rapisarda, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 51 anni, residente a Penne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari dell’aliquota radiomobile hanno notato l’uomo, alla guida del veicolo di sua proprietà, aggirarsi per le vie del capoluogo vestino con fare sospetto. L’atteggiamento poco collaborativo e l’evidente tensione mostrata, hanno indotto i Carabinieri ad un controllo mirato presso l’abitazione dell'uomo. All’interno dell’abitazione perquisita sono stati rinvenuti ben 1.100 grammi di marijuana, già pronta per essere immessa nel mercato illecito locale e 8 piante della stessa sostanza stupefacente in fase di fioritura. Rinvenuti, inoltre, un bilancino di precisione, utilizzato per la vendita dello stupefacente e due deumidificatori utilizzati per preservare le proprietà della sostanza psicoattiva. La droga sottoposta a sequestro avrebbe reso, qualora venduta illegalmente ai consumatori dell’area vestina, una cifra ricompresa tra i 10.000 ed i 15.000 euro. L'arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato tradotto ed associato presso la casa circondariale di Pescara in attesa della convalida dell'arresto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.