Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Ultimati i lavori sul marciapiede ITIS Da Vinci-De Giorgio di via Rosato a Lanciano.

14/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Ultimati i lavori sul marciapiede ITIS Da Vinci-De Giorgio di via Rosato a Lanciano.

Sono stati ultimati dal Comune di Lanciano i lavori sul marciapiede di via Rosato che fiancheggia il muro di recinzione dell'ITIS Da Vinci di via Rosato.

L'intervento segue i lavori di rifacimento del muro di cinta dell'istituto Sono stati ultimati dal Comune di Lanciano i lavori sul marciapiede di via Rosato che fiancheggia il muro di recinzione dell'ITIS Da Vinci di via Rosatopericolose per i pedoni, tra cui tanti studenti, che utilizzano quel marciapiede quotidianamente per spostarsi dal terminal bus "Memmo" all'istituto. Nel corso della progettazione dell'intervento, curato dal settore Edilizia scolastica della Provincia di Chieti, è stata accolta la richiesta del Comune di Lanciano di arretrare il muro di cinta dell'ITIS per consentire l'allargamento del tratto di marciapiede che da oggi è stato riaperto al passaggio dei pedoni.

 

"Questo piccolo intervento è un esempio concreto di come la collaborazione tra enti locali possa contribuire a migliorare la sicurezza di studenti e cittadini. Ricordiamo che su questo istituto scolastico sono in corso lavori importanti di adeguamento sismico del corpo centrale, che è stato demolito e verrà ricostruito interamente, per 4,5 milioni di euro di fondi PNRR", commentano il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna e il consigliere delegato alle scuole di Lanciano Massimo Tiberini.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.