Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Trapianto di rene, intervento provvidenziale della Polizia stradale di L’Aquila sulla A 24

22/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Trapianto di rene, intervento provvidenziale della Polizia stradale di L’Aquila sulla A  24

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Un intervento decisivo della Polizia Stradale di L’Aquila ha permesso a un uomo, in attesa di un trapianto di rene da ben sette anni, di raggiungere in tempo l’Ospedale San Salvatore nonostante i disagi causati dalla chiusura della tratta autostradale A/24.

Nella notte di mercoledì la chiusura del Traforo del Gran Sasso per lavori di manutenzione si è protratta oltre il previsto a causa di forti venti, che hanno danneggiato la segnaletica e sparso rami lungo la carreggiata. Rimasto bloccato, il paziente ha contattato il 112 NUE. Una pattuglia della Polizia Stradale è intervenuta tempestivamente: un agente si è messo alla guida del veicolo dell’uomo, scortato dal mezzo di servizio, garantendone l’arrivo puntuale all’ospedale, dove l’equipe medica lo attendeva per il delicato intervento.

La tratta è stata riaperta alle ore 8:05, mentre la Polizia di Stato ha espresso i migliori auguri per la buona riuscita dell’operazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.