Mercoledì 11 Settembre 2024

Cronaca

Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa.

In occasione dei prossimi anniversari delle stragi mafiose di Palermo, avvenute in via Capaci e D’Amelio, la Polizia di Stato si è resa promotrice di un’iniziativa volta a diffondere i valori del ricordo e del sentimento religioso attraverso la donazione a tutte le diocesi italiane, di un congruo numero di bottiglie di olio raccolto dagli ulivi piantati nel Giardino della Memoria di Capaci, dove avvenne il cruento attentato.

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa. Questa mattina il Questore della provincia di Teramo –Dr. Lucio PENNELLA- ha consegnato, presso il Palazzo vescovile, a S.E.R. Monsignor Lorenzo LEUZZI l'olio santo, proveniente da Palermo, che sarà utilizzato nella diocesi di Teramo ed Atri nel corso dell’anno liturgico corrispondente con il trentennale delle stragi  in cui persero la vita Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino, i due magistrati che hanno rivoluzionato la lotta alla mafia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Secondo i firmatari, la caccia al cervo non solo mette in pericolo la fauna locale, ma potrebbe anche danneggiare un'economia turistica ben consolidata, fondata sul rispetto e la promozione delle risorse naturali.

I sindacati stanno lavorando alla redazione di un documento con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise per la tutela dell'occupazione e del tessuto economico locale.

Due pescatori subacquei, privi di qualsiasi tipo di autorizzazione, sono stati multati lo scorso weekend, in orario notturno, dalla Capitaneria di porto di Ortona per pesca subacquea di ricci di mare in zone vietate e con attrezzature non consentite.

Gli uomini del soccorso alpino si sono calati sul posto e lo hanno imbracato per tirarlo su con il verricello. È ricoverato a L'Aquila