Mercoledì 04 Ottobre 2023

Cronaca

Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, Il Questore Lucio Pennella dona a Monsignor Lorenzo Leuzzi l’olio del Giardino della Memoria di Capaci

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa.

In occasione dei prossimi anniversari delle stragi mafiose di Palermo, avvenute in via Capaci e D’Amelio, la Polizia di Stato si è resa promotrice di un’iniziativa volta a diffondere i valori del ricordo e del sentimento religioso attraverso la donazione a tutte le diocesi italiane, di un congruo numero di bottiglie di olio raccolto dagli ulivi piantati nel Giardino della Memoria di Capaci, dove avvenne il cruento attentato.

L’obiettivo è quello di far consacrare l’olio in occasione della Messa crismale della settimana santa. Questa mattina il Questore della provincia di Teramo –Dr. Lucio PENNELLA- ha consegnato, presso il Palazzo vescovile, a S.E.R. Monsignor Lorenzo LEUZZI l'olio santo, proveniente da Palermo, che sarà utilizzato nella diocesi di Teramo ed Atri nel corso dell’anno liturgico corrispondente con il trentennale delle stragi  in cui persero la vita Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino, i due magistrati che hanno rivoluzionato la lotta alla mafia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il giudice Giovanni Nappi,ha ordinato che trascorra un anno in una struttura psichiatrica situata a Oricola (L'Aquila), e il trasferimento sarà immediato.

L'uomo era già destinatario di un foglio di via obbligatorio

Uomo violento e pericoloso immobilizzato con il TASER dopo danneggiamenti e aggressioni ai danni del personale ferroviario

Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Pescara il rogo è stato domato