Sabato 20 Aprile 2024

Cronaca

Sulmona, salvata dal tempestivo intervento di Polizia e 118 un'anziana novantenne colta da malore in casa

10/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, salvata dal tempestivo intervento di Polizia e 118 un'anziana novantenne colta da malore in casa

Oggi i poliziotti sono andati a trovarla in ospedale per portarle un dono e sincerarsi delle sue buone condizioni.

Nel pomeriggio di ieri 9 giugno, la Volante del Commissariato di Polizia di Sulmona è intervenuta al domicilio di una anziana novantenne dopo aver ricevuto la segnalazione di una conoscente della donna che era preoccupata perchè la sua amica non le rispondeva più al citofono e al telefono. I poliziotti, considerata anche l’età della signora, sono entrati in casa senza indugio ed hanno trovata l'anziana, di nome Louise, riversa sul pavimento, disidratata e in forte stato confusionale. Gli agenti di polizia hanno subito provveduto a darle un bicchiere di acqua, parlando un pò con lei al fine di tenerla vigile e così l'anziana si è dilettata a raccontare loro la sua avventurosa vita tra gli Stati Uniti e la Valle Peligna fino all’arrivo dei sanitari del 118, i quali hanno acclarato un quadro clinico sostanzialmente non preoccupante e disposto il ricovero presso l’Ospedale di Sulmona per gli accertamenti del caso.

Oggi gli operatori di polizia sono passati nuovamente in Ospedale per accertarsi personalmente delle condizioni di salute di Louise, trovando la signora vigile e impaziente di lasciare la stanza del nosocomio per tornare alla sua vita quotidiana, lasciandole un dolce pensiero sulmonese con l’augurio di una pronta guarigione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

A confronto con gli operatori del settore del Notariato che hanno promosso l'iniziativa

Il Prefetto Della Cioppa ha elogiato la pronta e decisa risposta delle Forze di Polizia agli episodi di violenza verificatisi a Fossacesia e Chieti Scalo.

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.